Inter-Milan si gioca in infermeria Cuadrado e Kalulu sono a rischio

Dopo Giroud e Sanchez, in dubbio altri due calciatori per la supersfida di sabato. Preoccupati i due tecnici

di ILARIA CHECCHI -
11 settembre 2023
Inter-Milan si gioca in infermeria  Cuadrado e Kalulu sono a rischio

Inter-Milan si gioca in infermeria Cuadrado e Kalulu sono a rischio

Nessun allarmismo esasperato ma la pausa per le Nazionali non sta rendendo la marcia di avvicinamento al derby troppo serena per Simone Inzaghi e Stefano Pioli, alle prese con alcuni acciacchi più o meno seri nelle rispettive “rose“.

I nerazzurri guardano con apprensione le condizioni di Juan Cuadrado, in dubbio per la prossima gara della Colombia contro il Cile: l’esterno, infatti, ha accusato un problema nella partita disputata contro il Venezuela ma, nonostante ciò, si è allenato con il resto della squadra. E’ probabile che il CT dei “Cafeteros“ lo possa risparmiare e il centrocampista è atteso ad Appiano Gentile secondo il programma iniziale. Chi, invece, non è sceso in campo contro l’Uruguay è il cileno Alexis Sanchez, a causa di un livello di emoglobina nel sangue inferiore al normale. L’anemia che affligge El Nino Maravilla è un fatto noto ma il club di viale della Liberazione preferirebbe che l’attaccante saltasse la sfida contro la Nazionale di Cuadrado di domani anche se il ct Berizzo ha preannunciato che Sanchez sarà regolarmente a disposizione, decisione che a casa Inter non è piaciuta. Dal Sudamerica, invece, arrivano buone notizie per Lautaro Martinez che, dopo aver giocato titolare la prima partita contro l’Ecuador, potrebbe riposare nella seconda gara. Il tecnico dell’Argentina Scaloni, infatti, pensa alla staffetta tra il capitano nerazzurro e il centravanti del City Alvarez nel match con la Bolivia, con il Toro pronto a subentrare a match in corso in caso di necessità. Una buona notizia per Inzaghi che ritroverà il capocannoniere della serie A solamente a due giorni dal derby.

Meno rosea la situazione sulla sponda rossonera del Naviglio: Giroud è rientrato a Milanello dopo il problema alla caviglia accusato durante la partita contro l’Irlanda e i prossimi giorni serviranno a capire se potrà tornare totalmente in condizione entro sabato. Nel caso in cui il bomber francese non riuscisse a recuperare, Jovic sarebbe la prima alternativa. Dal ritiro dei Galletti, inoltre, arrivano aggiornamenti su Maignan e Theo Hernandez, entrambi non in gruppo nell’allenamento di due giorni fa: se il portiere rossonero ha semplicemente svolto un lavoro di scarico, il terzino ha accusato un leggero fastidio al polpaccio che non desta preoccupazioni ma è probabile che venga preservato dall’amichevole di domani contro la Germania. L’ultimo grattacapo per Pioli, invece, non ha nulla a che fare con le Nazionali ma arriva direttamente da Milanello: Pierre Kalulu, non convocato da Deschamps e pertanto rimasto in sede, avrebbe accusato un problema muscolare che potrebbe mettere a rischio la sua presenza nel derby. Il francese dovrebbe sostituire lo squalificato Tomori al centro della difesa rossonera: in caso contrario, Simon Kjaer sarebbe la seconda carta a disposizione del tecnico parmigiano per sopperire all’assenza dell’ex Chelsea e affiancare Thiaw.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su