Inter: a tutta su Sommer, Trubin più complicato. Carlos Augusto se Gosens parte?

Sul brasiliano del Monza è forte la concorrenza della Juventus. Casting ancora apertissimo per il centravanti. Passo avanti sullo stadio a Rozzano: ok all’esclusiva sullo studio di fattibilità

28 luglio 2023
Robin Gosens e, a sinistra, Carlos Augusto

Robin Gosens e, a sinistra, Carlos Augusto

L’Inter lavora sottotraccia per assicurare a Simone Inzaghi i giocatori necessari a completare il puzzle nerazzurro. In attesa del confronto giapponese di martedì 1 agosto contro il Paris Saint Germain dell’ex Skriniar, tiene banco il mercato, in particolare in due ruoli fondamentali per l’11 dei vicecampioni di Europa.

Il tecnico piacentino, infatti, si aspetta che vegano risolti presto gli enigmi del portiere e del centravanti. 

Fra i pali

In porta l’obiettivo è quanto mai identificato: l’Inter non molla la pista Sommer. Il confronto con il Bayern Monaco prosegue, ma prima i tedeschi devono avere per le mani il numero 12 da affiancare al titolarissimo Neuer. Non sembrano esserci dubbi, però, sul fatto che l’estremo elvetico, alla fine, vestirà la maglia di Handanovic. 

Sembra più complicata la trattativa che dovrebbe portare a Trubin: lo Shakhtar non arretra rispetto alla richiesta di oltre 20 milioni, mentre i nerazzurri sono attestati su un’offerta da 10 milioni più 2 di bonus. Distanze ancora ampie.

E davanti?

Ancora nebulosa la questione centravanti. Il casting è aperto. Su Morata (Atletico Madrid), che pare il preferito di Inzaghi, c’è la freddezza della dirigenza. Balogun (Arsenal) è caro e non è proprio un centravanti alla Lukaku, anche se l’Independent giura che l’americano alla fine potrebbe vestirsi di nerazzurro. Sullo sfondo i – soliti – noti: Beto, Taremi e Scamacca. E se il nome giusto dovesse essere proprio quello dell’ex Sassuolo?

Non di soli gol (fatti o evitati), però, campano le squadre di calcio: ed ecco che l’Inter ha avviato una riflessione sulla possibilità di chiudere la mai completamente sbocciata storia con Robin Gosens. L’ex atalantino ha pretendenti in Germania. Al suo posto piace l’esterno del Monza Carlos Augusto, reduce da un’ottima stagione da 29 presenze e 6 gol. Il brasiliano, però, è corteggiato con insistenza anche dalla Juventus.

Un punto fermo

Se il mercato è tutto da definire, una buona notizia arriva sulla questione stadio. È stata concessa all’Inter un’esclusiva per lo studio di fattibilità dell'insediamento di uno stadio nell'area nel Comune di Rozzano, di proprietà di Infrafin. Lo comunica una nota di Bastogi e Brioschi. Il diritto di esclusiva, si legge in una nota, durerà fino al 30 aprile 2024 ed è finalizzato a verificare la possibilità di realizzare uno stadio e alcune funzioni accessorie all'interno dell'area di proprietà di Infrafin nel Comune di Rozzano.

Anche i vicecampioni d’Europa, a questo punto, come i cugini del Milan, freschi firmatari di un accordo per l’acqusito della società proprietaria di un’area a San Donato Milanese, potrebbe trasferirsi fuori dai confini metropolitani

Continua a leggere tutte le notizie di sport su