Brozovic, tentazione Arabia e Dzeko va al Fenerbahce Diavolo, tutto per Thuram

Il Newcastle su Barella, l’Inter dice no: Frattesi resta l’obiettivo numero uno

di MATTIA TODISCO
21 giugno 2023
Brozovic, tentazione Arabia  e Dzeko va al Fenerbahce  Diavolo, tutto per Thuram

Brozovic, tentazione Arabia e Dzeko va al Fenerbahce Diavolo, tutto per Thuram

di Mattia Todisco

L’Arabia Saudita comincia a diventare un fattore anche per il calciomercato italiano. Particolarmente per l’Inter, che si è presa il palcoscenico mondiale partecipando alla finale di Champions League e mettendo in vetrina giocatori oggi ambiti da chi ha portafoglio pieno e necessità di rafforzare l’organico.

La Premier, con il Newcastle che ha espresso interesse per Barella (ad oggi non ricambiato), ma come detto soprattutto l’Arabia. Dall’Al Nassr è arrivata un’offerta per Marcelo Brozovic da 15 milioni, ritenuta bassa ma respinta al mittente con la possibilità di riparlarne se la proposta dovesse arrivare almeno a 25. Chi ha già deciso di dire no ai petroldollari è De Vrij, che firmerà un biennale con l’Inter, così come Lukaku, in pressing sul Chelsea per prolungare il prestito ai nerazzurri di un altro anno dopo quello appena terminato. Edin Dzeko è invece ai dettagli con il Fenerbahce per firmare fino al 2025, lascerà aperta una casella che potrebbe essere coperta con l’arrivo di Lukebakio (compagno di nazionale di Lukaku) o Retegui a seconda delle valutazioni tecniche che faranno Inzaghi e la dirigenza.

La priorità in entrata dell’Inter è però Frattesi, appena entreranno fondi da spendere in cassa. L’allenatore ha messo nella sua lista, consegnata a Marotta e Ausilio, anche il nome di Milinkovic-Savic. Difficile però che il serbo arrivi assieme a Frattesi, a questo punto diventa più probabile la destinazione estera o quella italiana in altri lidi, la Juventus se non rinnoverà con Rabiot o il Milan qualora dovesse arrivare una grossa cessione.

Novità in casa Milan per quel che riguarda De Ketelaere. "Il Milan crede ancora in lui al 100% – ha assicurato l’agente del belga, Tom De Mul – Charles sa che può dare di più, ma non è il primo talento a cui serve un periodo di adattamento". L’idea sembra quella di dare una seconda chance al trequartista, affiancandogli lo svincolato Kamada e puntando su una punta centrale più giovane rispetto a Giroud. Primo nome sulla lista: Marcus Thuram. Il francese aspetta però il Paris Saint-Germain per capire a che ingaggio potrebbe aspirare.

Non è affatto tramontata la pista che porta a Samuel Chukwueze, 24enne ala nigeriana del Villarreal. Per il centrocampo, occhi puntati su Arda Guler, 1enne del Fenerbahce. Per capirne le qualità, basta rivedersi il gol segnato in Nazionale contro il Galles: poesia pura, con tanta tecnica dentro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su