CASO OFFESE RAZZISTE. Acerbi sentito domani dal procuratore Figc

La procura federale Figc ascolterà Francesco Acerbi in merito alle accuse di razzismo verso Juan Jesus. Il difensore respinge le accuse sostenendo di essere stato frainteso durante Inter-Napoli. Juan Jesus, su Twitter, parla di razzismo e della necessità di leggi più forti.

21 marzo 2024

La procura federale Figc ascolterà domani Francesco Acerbi in merito alle accuse di razzismo nei confronti Juan Jesus, difensore del Napoli. Il procuratore federale Giuseppe Chinè sarà quindi collegato in videoconferenza con il calciatore dell’Inter da Appiano Gentile. Quasi certamente la tesi di

Acerbi sarà la medesima degli ultimi giorni, con il difensore a respingere le accuse di razzismo sostenendo invece di essere stato frainteso dall’avversario durante Inter-Napoli di domenica scorsa.

Ieri, sul profilo Twitter del Napoli, è comparso un video del 15 marzo – due giorni prima del match del diverbio – in cui Juan Jesus parla di razzismo con un giovane atleta degli azzurri. "l razzismo purtroppo è una situazione che viviamo da tanto tempo. C’è gente che dice che stiamo migliorando, ma le leggi non vengono rispettate – dice il brasiliano –. Abbiamo cuore, anima, cervello. Spero vengano fatte leggi più forti. Bisogna essere comunque forti. Chi fa atti di razzismo ha un cervello piccolo".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su