Dall’infermeria. Thuram, confermate due settimane di stop. Recupera per Madrid

Simone Inzaghi può contare sul recupero di Thuram per il prossimo match dell'Inter contro il Bologna. Alcuni cambiamenti previsti nella formazione per affrontare il Lecce, con possibili sostituzioni in diversi ruoli.

23 febbraio 2024

Tira un (mezzo) sospiro di sollievo Simone Inzaghi: ieri mattina lo staff sanitario dell’Inter ha sottoposto Marcos Thuram agli accertamenti dell’Humanitas di Rozzano dopo l’infortunio muscolare sofferto martedì nell’andata degli ottavi di Champions. Dall’esito degli esami strumentali (confermate le prime ipotesi di “elongazione dell’adduttore lungo della coscia destra”) si evince che l’allenatore potrà riavere a disposizione l’attaccante già per il Bologna. Thuram, dunque, a meno di imprevisti potrà prendere parte al ritorno di Atletico Madrid-Inter in programma il prossimo 13 marzo ma salterà certamente le prossime due sfide contro Lecce e Atalanta.

Per domenica al Via del Mare (ore 18) si prospetta un maxi turnover: non solo Arnautovic al posto di Thuram, potrebbero rifiatare Calhanoglu e Bastoni (pronti Asllani e Carlos Augusto). Altra possibile staffetta a sinistra tra Dimarco e Buchanan, mentre Frattesi dovrebbe dare il cambio a Barella. Probabili modifiche anche a destra col rientro di Dumfries tra i titolari. Pavard e De Vrij, invece, dovrebbero essere confermati.

G.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su