Finale di Supercoppa, Inzaghi non si fida del Napoli e fa il misterioso sulla formazione

Domani ultimo atto a Riad. Il tecnico in conferenza al fianco di Lautaro: “C’è un po’ di stanchezza, decisivo l’allenamento di oggi”. L'argentino: "La Juve? Penso a questa partita, vogliamo centrare l'obiettivo"

di MATTIA TODISCO
21 gennaio 2024
Lautaro Martinez nella semifinale contro la Lazio

Lautaro Martinez nella semifinale contro la Lazio

L'Inter si avvicina alla finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli conquistata grazie al 3-0 contro la Lazio nella semifinale di venerdì scorso. Qualche dubbio di formazione per Simone Inzaghi che deve fare i conti con la stanchezza di alcuni elementi. Le risposte definitive arriveranno dopo l'allenamento odierno. Il tecnico nerazzurro, domani – lunedì 22 gennaio – alle 20 all'Al-Awwal Park Stadium di Riyad, si giocherà la possibilità di diventare il più vincente nel torneo nelle vesti di allenatore: dovesse alzare il trofeo sarebbe il quinto in bacheca.

Caccia al tris

"È una finale per cui tante volte viene decisa dagli episodi - afferma Inzaghi in sala stampa -. In più dobbiamo prepararla in meno di 72 ore, ma la squadra deve continuare come ha fatto in questo periodo. Manca l'ultimo passo domani contro i campioni d'Italia che hanno vinto la semifinale 3-0 come noi. In campionato hanno avuto qualche problema ma hanno una rosa lunga e tantissima qualità. Sarebbe importante per tutto l'ambiente vincere perché sarebbe la terza consecutiva ed è riuscito solo al Milan una volta. Ci vorrà una grande gara. Chi ha giocato venerdì ha fatto lavoro defaticante e un po' di stanchezza c'era. L'allenamento di oggi sarà più indicativo, non ho ancora un'idea chiara su quel che farò a livello di formazione perché devo capire come stanno i giocatori impiegati con la Lazio".

Testa alla Supercoppa

Al fianco del tecnico uno dei giocatori che certamente saranno in campo dal 1', il capitano Lautaro Martinez, rimasto a secco in semifinale ma che si è procurato un rigore (quello del 2-0 realizzato da Calhanoglu) e ha colpito una traversa. "Dico sempre che non è importante chi segna ma sviluppare il gioco come l'altro giorno con la Lazio - sono le parole dell'argentino –  Col mister stiamo facendo un percorso di alto livello e domani avremo un'altra partita importante contro un avversario di valore. Servirà una grande gara per centrare l'obiettivo. La Juve? Io penso alla partita di domani, è molto importante il trofeo che ci giochiamo e quindi penso a preparare bene la gara e recuperare le energie. Il rinnovo? Stiamo lavorando con la società, come ho già detto sto pensando alla gara col Napoli".

Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. All. Inzaghi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su