Inter, Benjamin Pavard firma. Ora un centrocampista?

La dirigenza nerazzurra sta valutando la possibilità di intervenire in mediana

di MATTIA TODISCO -
30 agosto 2023
Benjamin Pavard
Benjamin Pavard

Benjamin Pavard ha svolto oggi le visite mediche e firmato il contratto che lo lega all'Inter dopo una lunga trattativa con il Bayern Monaco. Il giocatore sarà da domani in campo ad Appiano Gentile insieme ai nuovi compagni di squadra e punta all'esordio già nella partita di domenica contro la Fiorentina. Non da titolare, presumibilmente, perché Simone Inzaghi dovrebbe confermare la formazione che ha battuto il Monza alla prima giornata e il Cagliari in trasferta alla seconda.

Nelle ultime ore del calciomercato estivo Marotta e Ausilio potrebbero piazzare anche un ultimo colpo. Il tecnico interista ha infatti richiesto un centrocampista con capacità difensive, possibilmente di stazza, in modo da ritrovare le caratteristiche di Gagliardini (passato al Monza). Stefano Sensi dovrebbe restare comunque nel gruppo, se ci sarà un'occasione di mercato si aggiungerà un settimo giocatore per la mediana.

Diversi i nomi sul taccuino, si va da Maxime Lopez (regista con capacità di contrasto anche se non un colosso) a Ndombelé, visto lo scorso anno al Napoli in prestito e di proprietà del Tottenham. L'eventuale rinforzo sarà comunque un low cost, da prendere con la formula del prestito senza gravare troppo sul bilancio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su