Inter, raduno il 13 luglio. Fissate quattro amichevoli: sfide a Pippo Inzaghi e (forse) a Pioli

I campioni d’Italia si ritroveranno il 13 luglio ad Appiano Gentile. La Pinetina cambia nome: BPER Banca rimpiazza Suning

di MATTIA TODISCO
5 luglio 2024
Fratelli contro: in amichevole Simone Inzaghi (Inter), a sinistra, sfida Pippo (Pisa)

Fratelli contro: in amichevole Simone Inzaghi (Inter), a sinistra, sfida Pippo (Pisa)

Milano, 5 luglio 2024 – L'Inter ha ufficializzato le date del pre-campionato 2024/25. I nerazzurri si riuniranno dal 13 luglio per il ritiro ad Appiano Gentile. Definitivamente saltata la tournée prevista in Cina prima del passaggio di proprietà da Steven Zhang a Oaktree.

I test

La preparazione agli impegni stagionali avverrà in Italia, con quattro amichevoli già in calendario. La prima si giocherà al Dino Manuzzi di Cesena il 27 luglio contro il Las Palmas, quindi il 2 agosto sarà la volta del Pisa, in Toscana, in una gara che vedrà di fronte i due fratelli Inzaghi. Terzo appuntamento il 7 agosto a Monza contro l'Al-Ittihad, in un confronto nel quale i campioni d'Italia potrebbero ritrovare Stefano Pioli come allenatore, e in ultimo l'amichevole di Stamford Bridge contro il Chelsea l'11 agosto.

Pinetina

Nel frattempo il club ha ufficializzato l'accordo con BPER Banca, già Official Banking Partner dell'Inter, che sostituirà Suning per i naming rights del centro sportivo di Appiano Gentile.

"BPER e FC Internazionale Milano - si legge nel comunicato odierno - rinnovano e ampliano la loro partnership, annunciando il proseguimento del rapporto fino alla stagione 2025/26 con importanti novità. BPER, già Official Banking Partner del Club nerazzurro per la stagione sportiva 2023/24, diventerà Official Training Centre Naming Rights Partner, dando un nuovo nome al centro sportivo di Appiano Gentile, che sarà ribattezzato BPER Training Centre in memory of Angelo Moratti e sarà Official Training Kit Sleeve Partner con il suo logo sulla manica dei training kit di Prima Squadra sia Maschile che Femminile, e sulla manica dei kit pre-match per le competizioni domestiche. Il brand avrà anche maggiore visibilità sui LED a bordocampo durante i 90 minuti dei match che si svolgeranno presso lo stadio di San Siro".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su