Inter verso il derby, dubbio Correa. Dzeko resta in vantaggio su Lukaku

Domani rifinitura e conferenza stampa per Inzaghi in vista delle semifinali di ritorno in Champions League

di MATTIA TODISCO -
14 maggio 2023
C'è un evidente ritorno di fiamma tra l'Inter e Lukaku?

C'è un evidente ritorno di fiamma tra l'Inter e Lukaku?

Milano – Non c'è un attimo di respiro per l'Inter che dopo la settima vittoria consecutiva in casa contro il Sassuolo è tornata già oggi in campo ad Appiano Gentile per lavorare in vista delle semifinali di ritorno di Champions League contro il Milan. Simone Inzaghi dovrebbe schierare la stessa formazione che ha vinto la partita d'andata per 2-0, non essendoci per ora state defezioni rispetto a quell'undici titolare e avendo fatto riposare diversi giocatori in campionato.

Proprio nella gara contro i neroverdi è rimasto negli spogliatoi dopo soltanto un tempo Joaquin Correa, colpito da un affaticamento muscolare. L'argentino dovrebbe recuperare almeno per essere tra i convocati, una sua presenza in formazione sarebbe comunque stata da escludere. Resta al momento in svantaggio nella corsa a una maglia anche Romelu Lukaku, nonostante la doppietta siglata al Sassuolo. Il belga è in gran forma, ma lo è anche Dzeko e Inzaghi non vuole stravolgere un ingranaggio che nelle ultime settimane sta funzionando bene.

Al fianco del bosniaco confermatissimo Lautaro Martinez. Tornano, rispetto all'impegno di campionato, anche Onana, Darmian, Bastoni, Dumfries, Barella e Calhanoglu. Unico indisponibile resta Milan Skriniar, che ne avrà fino al termine della stagione. Oggi alle 12.30 è in programma la conferenza stampa di Simone Inzaghi assieme a un calciatore.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su