Inter, ufficiale il rinnovo di Lautaro Martinez: l’argentino firma fino al 2029

L’accordo tra club e giocatore era stato già raggiunto prima della Copa America. Ora è arrivato anche l’annuncio sui canali social dei nerazzurri

di F.L. -
12 agosto 2024
L'Inter annuncia ufficialmente il rinnovo di Lautaro Martinez: il capitano argentino vestirà il nerazzurro fino al 2029

L'Inter annuncia ufficialmente il rinnovo di Lautaro Martinez: il capitano argentino vestirà il nerazzurro fino al 2029

“Questa è la storia di un toro e un serpente”. I protagonisti sono Lautaro Martinez, per tutti il “Toro di Bahia Blanca”, e il Biscione, simbolo dell’Inter: il bomber argentino e il club di viale della Liberazione si sono promessi amore per i prossimi 5 anni.

L’accordo tra il club, il giocatore e il suo procuratore Alejandro Camaño, era stato raggiunto da tempo, addirittura prima dell’inizio della Copa America (che tra l’altro Lautaro ha vinto con l’Argentina da capocannoniere del torneo). Ora però è arrivata l’ufficialità: contratto fino al 2029 per una cifra vicina ai 9 milioni all’anno bonus compresi. Mancavano solo la firma e l’annuncio ufficiale, ora anche questi passaggi formali si sono consumati: Martinez per i prossimi cinque anni porterà la maglia numero 10 e la fascia da capitano dei nerazzurri. 

La storia di Lautaro all’Inter

La storia d’amore tra il Toro e il Biscione inizia nel 2018. Il giovane Lautaro era l’ultimo talento sfornato dal calcio argentino. Più precisamente dall’accademia del Racing di Avellaneda. Un dettaglio non trascurabile, visto che il giovane toro stava crescendo sotto lo sguardo attento di chi il nerazzurro lo conosceva benissimo: Diego Milito. Ed è stato proprio l’eroe del triplete del 2010 a spingere il toro a Milano.

Secondo quanto raccontato dai protagonisti della trattativa, Lautaro era a un passo dall’Atletico Madrid. Poi però il presidente del Racing ha provato a incassare qualcosa di più dalla cessione del suo gioiello facendo saltare il trasferimento. Ed è stato proprio in quel momento che Milito fece una chiamata a Piero Ausilio e Javier Zanetti per informarli della possibilità di inserirsi in una trattativa che sembrava ormai chiusa. Il ds nerazzurro saltò sul primo volo per il Sud America con una 10 dell’Inter con il nome di Lautaro. La missione era chiara: tornare dall’Argentina con la firma del calciatore. E così fu, per 25 milioni Lautaro divenne un giocatore dell’Inter. Il resto è storia: 282 partite condite da 129 gol e 43 assist. Ma soprattutto 3 Supercoppe, 2 coppe Italia e due scudetti, Uno dei quali è quello storico della seconda stella, vinto da capitano. E ancora tante pagine di storia da scrivere insieme: il toro e il biscione, insieme per almeno altri 5 anni. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su