MERCATO. Juve, ’all in’ su Koop. Rabiot e Chiesa possono partire. Inter-Dumfries, sì
La Juventus lavora sul centrocampo: possibile addio di Rabiot e arrivo di Koopmeiners. Inter firma Dumfries e valuta rinforzi in difesa. Movimenti sul mercato in vista della prossima stagione.
di Mattia Todisco
L’opera di assemblaggio della nuova Juventus da parte di Cristiano Giuntoli prosegue spedita, con un focus sul centrocampo. Presi Douglas Luiz e Khephren Thuram, il responsabile del mercato sa che potrebbe non avere più a disposizione Adrien Rabiot. Il nazionale francese prenderà una decisione a fine Europeo: se resterà in Italia sarà probabilmente proprio alla Juve (sull’ipotesi Roma ieri piovevano smentite) ma occhio alle proposte dall’estero. In caso di addio la speranza di Giuntoli è quella di arrivare a Koopmeiners. Servono 60 milioni di euro: in parte potrebbero arrivare da Chiesa, che Motta non è convinto di trattenere e il cui contratto fino al 2025 non è al centro delle discussioni per un rinnovo.
Lo è invece in casa Inter (ieri la firma di Josep Martinez) il contratto di un altro olandese, Denzel Dumfries: terminata la rassegna continentale dovrebbe firmare fino al 2028. Sulla fascia opposta, la sinistra, i nerazzurri hanno perso Buchanan per quattro mesi causa infortunio. Dopo le valutazioni di Inzaghi nel ritiro estivo si capirà se prendere un innesto e se puntare su un difensore (Hermoso o Bijol, spostando Carlos Augusto più avanti) o appunto su un laterale. Nel frattempo è vicino Tessmann dal Venezia, a cui andrà Oristanio. Ieri l’incontro a Milano tra i club: anche lo statunitense potrebbe restare un anno in prestito in laguna.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su