Milano padrona: altra sera per dettare legge. L’Inter tifa Moratti, il Diavolo studia la scia

Nerazzurri col Sassuolo (20.45) pensando all’ex presidente ricoverato, Zhang copre le perdite. Chance per i rossoneri a Cagliari (18.30)

di MATTIA TODISCO -
27 settembre 2023
Milano padrona: altra sera per dettare legge. L’Inter tifa Moratti, il Diavolo studia la scia

Milano padrona: altra sera per dettare legge. L’Inter tifa Moratti, il Diavolo studia la scia

La capolista Inter è di nuovo in campo. Al Meazza, contro un Sassuolo che rimanda a ricordi non sempre positivi nel recente passato, spesso tra le mura di casa dei nerazzurri e che arriva da un successo di prestigio contro la Juventus. Inzaghi coi neroverdi ha perso tre punti fondamentali nella corsa scudetto del 2022 e ridurrà il turnover cambiandone tre rispetto alla vittoria di Empoli. Non rinunciando (salvo sorprese) a Lautaro nonostante il minutaggio altissimo del capitano interista in questo avvio di stagione. All’appuntamento infrasettimanale la società si avvicina dopo aver dato conto del bilancio chiuso lo scorso 30 giugno, approvato ieri dal Consiglio d’Amministrazione con una perdita ridotta dai 140 milioni dell’esercizio precedente agli 85 ora registrati.

Tutto merito del monte ingaggi più basso e di una stagione favolosa in Champions League culminata in una finale poi persa al cospetto del Manchester City. Il trofeo è volato via, i ricavi Uefa e del botteghino sono invece rimasti. Così come il prestito da rifondere a Oaktree entro maggio 2024. Anche per questo si stanno facendo più insistenti le voci che vogliono il fondo Investcorp in fase avanzata per acquistare il club da Zhang, che ha comunque ripatrimonializzato per 86 milioni nel 2023. A fine ottobre, nell’assemblea degli azionisti, sarà uno degli argomenti principali, sempre che qualcosa non sia già cambiato prima di quella data.

Dall’attuale presidente a un suo illustre predecessore, ieri Massimo Moratti è stato operato al Galeazzi di Milano per un intervento di angioplastica già programmato: le condizioni sono stabili, l’ex dirigente nerazzurro è rimasto nella struttura per il normale decorso post-operatorio.

Le probabili formazioni.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Thuram, Martinez. All. Inzaghi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, M. Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.

Arbitro: Massimi.

Tv: ore 20.45 Dazn.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su