Muro Pavard. Lautaro non punge. La qualità di Calha

L'Inter vince soffrendo contro l'Empoli grazie al cinismo di Inzaghi. La squadra è solida e resiste all'assalto finale dei toscani. Una prova di forza che dimostra come l'Inter sia pronta a lottare per la vittoria. Voto squadra: 6,5.

25 settembre 2023

SOMMER 6,5. Dall’estroso Onana al solido Sommer. Un cambio senza sofferenze. Para quando serve.

PAVARD 6,5. Respinge tutto. Gli manca giusto un po’ di conoscenza del gioco offensivo per capire quando sganciarsi.

ACERBI 6,5. Nasconde la palla a Shpendi.

BASTONI 6,5. Tante sovrapposizioni, una pennellata per Darmian. Spende il giallo con intelligenza.

DARMIAN 6. Sfiora il gol “alla Dumfries“ in uno dei rari inserimenti propizi: un pizzico troppo sulle sue.

FRATTESI 6. Giusto alla prima da titolare, parte con le marce basse. Sale di colpi, conclude (fuori). Esce quando il fiato comincia a calare.

CALHANOGLU 6,5. Scarsa mira quando ha la chance per far male. Fondamentale nelle battute conclusive, fa da schermo ai tentativi centrali dei toscani.

MKHITARYAN 6,5. Accelera e rallenta. Anche stavolta arriva fino alla fine. Inzaghi non lo toglie nemmeno sotto tortura.

DIMARCO 7. Il gol è un capolavoro di coordinazione, senza rincorsa.

THURAM 6. I primi affondi abbassano la linea difensiva empolese. Dopo Dimarco, è l’interista che va più vicino alla rete.

MARTINEZ 6. Sempre apprezzabile per lo sforzo profuso in pressione, anche se il minutaggio comincia a farsi sentire (vedi anche la prova di San Sebastian).

ALL. INZAGHI 6. Le vittorie così sono quelle che pesano. Sofferte per scarsa precisione, certo non per mancanza di occasioni. In termini di cinismo inverte la prova di Champions.

De Vrij 6,5. Chiude gli ultimi varchi nel disperato assalto dell’Empoli. Barella 6. Gestisce bene il possesso. Arnautovic sv. Poco incisivo, finché non rompe il motore. Carlos Augusto 6,5. Grande intervento difensivo su Baldanzi. Sanchez sv.

Voto squadra 6,5.

m.t.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su