Inter, lo scudetto quando può arrivare? Il sogno “impossibile” della seconda stella nel derby
La stracittadina in casa dei rossoneri arriverà nel weekend del 20-21 aprile, a sei turni dalla fine del campionato, ma al momento è un’ipotesi solo matematica
Dodici punti di distacco dopo ventisei giornate sono un vantaggio enorme. L'Inter lo ha messo come distanza tra la capolista e la seconda, la Juventus, vincendo undici partite consecutive (Supercoppa compresa) dall'inizio del 2024. In più, i nerazzurri si sono già messi alle spalle una serie di partite nel girone di ritorno dall'alto coefficiente di difficoltà: la Juve a San Siro, la Roma all'Olimpico, l'Atalanta nel recupero di mercoledì scorso, la Fiorentina al Franchi. Tra le formazioni di altissima classifica mancano il Bologna il 9 marzo al Dall'Ara, il Napoli a San Siro il 17 e il derby col Milan il 21 aprile, anche se la data è da confermare.
Una stracittadina che arriverà a sei giornate dalla fine, quando i giochi difficilmente saranno già compiuti aritmeticamente. Per pensare di vincere nella stessa sera sia il derby di Milano, in casa dei rossoneri, che lo scudetto, Inzaghi dovrà arrivare a quella sfida con almeno 16 punti di distacco sulla seconda oppure con 13 in caso di contemporanea sconfitta della prima inseguitrice nella stessa giornata. A quel punto, con cinque turni rimanenti dopo Milan-Inter, la seconda stella sarebbe realtà.
Il calendario delle gare da Udinese-Inter del 7 aprile in poi va ancora definito ufficialmente, lo sarà dopo la disputa del ritorno degli ottavi di Champions per i nerazzurri e degli altri impegni che attendono le italiane in Europa. In compenso, rispetto a un anno fa, l'Inter non dovrà fare i conti con la Coppa Italia perché già eliminata dallo scorso dicembre, quando il Bologna si impose 2-1 ai supplementari a San Siro.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su