Romanzo Inter", Un Dialogo Epistolare tra Due Tifosi dell'Inter"

Romanzo Inter: un dialogo epistolare tra due amici tifosi dell'Inter, che racconta la storia nerazzurra dal punto di vista di un amore indivisibile e sottratto all'usura del tempo. Prefazione di Massimo Moratti, postfazione di Roberto Boninsegna.

14 settembre 2023

Un dialogo epistolare tra due amici, tifosissimi dell’Inter, che diventa il pretesto per ripercorrere gioie e dolori, ma soprattutto per raccontare in modo diverso i tanti protagonisti della storia nerazzurra, da Helenio Herrera e Moratti padre fino alla finale di Champions League di Istanbul.

Lo scambio di lettere, così fuori dal tempo e per questo così romantico, è l’originale struttura narrativa di ’Romanzo Inter’ (Minerva edizioni, p. 248), la più recente fatica letteraria del nostro Leo Turrini e di Michele Brambilla, uscito ieri giusto in tempo per il derby tra le due capoliste del campionato. Un libro diverso, con la prefazione di Massimo Moratti e la postfazione di Roberto Boninsegna: "Non è il racconto di vittorie e sconfitte. No. Questo è il romanzo di un amore. Totale, indivisibile, sottratto all’usura del tempo. Perché esistono passioni che superano le barriere delle generazioni".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su