Ultimo Giorno di Mercato, Inter Pronta a Completare la Rosa

Ultima sessione di calciomercato estivo con le "big" pronte ad assestare gli ultimi colpi: Leonardo Bonucci all'Union Berlino, Ndombele al Tottenham e Riccardo Calafiori al Bologna. Inter e Milan cercano di completare le loro rose prima del gong.

1 settembre 2023
Ultimo Giorno di Mercato, Inter Pronta a Completare la Rosa

Ultimo Giorno di Mercato, Inter Pronta a Completare la Rosa

Alle 20 di stasera cala il sipario sulla sessione estiva del calciomercato. Con le “big“ (Inter e Milan su tutte) pronte ad assestare gli ultimi colpi in entrata e in uscita per completare le “rose“.

Già ieri qualcosa è successo, sin dal mattino: dopo oltre cinquecento partite in maglia bianconera, le strade di Leonardo Bonucci e della Juventus si sono separate. Conteso da Lazio e Genoa alla fine il difensore ha scelto l’Union Berlino, con la possibilità di giocare ancora la Champions League (tedeschi con Real Madrid e Napoli). Accordo raggiunto per un anno (2 milioni di euro) con opzione per una seconda stagione, col club bianconero che parteciperà sotto l’aspetto economico con una sorta di “incentivo“ all’esodo (il calciatore aveva ancora un contratto da 3,5 milioni a stagione)

C’è fermento anche in Viale della Liberazione, quartier generale dell’Inter. Ieri altro deciso affondo per il centrocampista: Simone Inzaghi spinge per avere Ndombele in prestito dal Tottenham, ma resta in piedi anche un possibile scambio Asllani-Maxime Lopez col Sassuolo nel giorno in cui a Milano si sono visti i procuratori del giocatore. Qualcosa potrebbe davvero accadere prima del gong, come ha fatto intendere in serata l’ad Beppe Marotta: "Siamo contenti della rosa a disposizione, ma abbiamo il dovere e l’obbligo di guardarci intorno in base alle nostre disponibilità. Con Ausilio abbiamo parlato di cose concrete, non voglio illudere nessun calciatore, ma sono ottimista e spero che si riesca a mettere la ciliegina sulla torta per completare una rosa che già ci dà ampie garanzie". Poi Marotta ha aggiunto: "E’ stato un calciomercato molto strano, anche per l’ingerenza del calcio arabo. Per quanto ci riguarda siamo molto contenti e orgogliosi per quanto fatto. Anche resistere alle lusinghe delle altre squadre è un valore e questa è una cosa decisa con i nostri grandi giocatori che son stati chiesti: noi e la proprietà abbiamo dello di no. Lukaku alla Roma? Il calcio è un circo...".

Continua il valzer delle punte: in uscita dal Napoli c’è Lozano, sempre più vicino al Psv (per 12 milioni). Il Lecce ha un nuovo centravanti: si tratta di Roberto Piccoli, di proprietà dell’Atalanta (era in prestito all’Empoli). Operazione, quest’ultima, che ha consentito al Palermo di prendere proporio dal club salentino un altro attaccante, ovvero Federico Di Francesco.

Fra gli affari conclusi ieri, infine, il trasferimento al Bologna dell’esterno mancino Riccardo Calafiori che arriva a titolo definitivo dal Basilea.

Giulio Mola

Continua a leggere tutte le notizie di sport su