La Recanatese di scena a Rimini. Squadre a caccia di punti pesanti
Pagliari manda in campo l’attaccante Melchiorri rimasto in panchina giovedì nel match di Coppa Italia
Ancora un appuntamento "sotto i riflettori" per la Recanatese: non è il primo e non sarà l’ultimo di questo singolare mese caratterizzato da temperature quasi agostane e da un calendario fittissimo. Stasera il match è da circoletto rosso perché a Rimini i punti in palio sono pesantissimi per entrambi nonostante siamo appena alla settima giornata. Archiviato, senza rimuginarci troppo sopra, il capitolo Coppa Italia, dare continuità al successo contro la Spal sarebbe fondamentale per tenere a bada una diretta concorrente ed in generale la zona calda della classifica. Davanti ci sarà una compagine quasi totalmente rinnovata rispetto all’anno scorso (tra i pochi superstiti i difensori Gigli e Pietrangeli ed il laterale Tofanari) e che sinora ha segnato parecchio ma ha subito caterve di gol e seppur siamo all’inizio della stagione…qualcosa vorrà pur dire. Tra le molteplici novità, che hanno interessato in primis la società, anche il tecnico, Gabriel Raimondi, il quale, in teoria, passerebbe per un maniaco della fase difensiva. "Sappiamo, ha detto, di affrontare una compagine che, oltre ad avere valori importanti, è umile, gioca insieme da tanto tempo, conosce la categoria. Speriamo di dimostrare di essere quelli visti con il Gubbio (successo in Coppa Italia sul filo di lana ndr), confermando i nostri passi avanti. Lo schieramento? Ci saranno dei cambiamenti perché abbiamo visto che ci sono giocatori che si stanno allenando e che sono in una condizione strepitosa. Adesso bisogna comunque evitare le chiacchiere: l’unica cosa che conta è vincere le partite".
Quanto alla formazione appaiono certe le defezioni dell’ex dorico Del Carro, di Cernigoi e proprio di Gigli: per il resto sia pure con qualche acciacco, i biancorossi sono tutti a disposizione. La vittoria in settimana comunque ha contribuito almeno ad innalzare il vostro morale? "Dobbiamo dimenticare quant’è avvenuto giovedì sera. Le uniche cose che dobbiamo portarci dietro sono l’atteggiamento e la voglia di restare compatti. Dobbiamo pensare a questa partita visto che ciò che veramente conta è il campionato".
Pensiero perfettamente condiviso da Pagliari che, dal canto suo, è alle prese con i soliti problemi che, almeno in certe zone del campo, lo costringono ad una formazione obbligata. Ancora out ovviamente Gomez, visto in tribuna con la Vis Pesaro, claudicante ma in recupero e lo stesso Raparo per cui la cerniera centrale sarà ancora quella composta da Prisco e Morrone. Tornerà Melchiorri che in Coppa ha "rifiatato" con il tecnico che gli ha voluto evitare sforzi superflui. Sulla carta il confronto si preannuncia scoppiettante e forse riuscirà a prevalere chi sbaglierà di meno.
Andrea Verdolini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su