Lazio: Kamada sbarca a Roma, contratto biennale da 3 milioni all'anno
Il giapponese sta sostenendo le visite mediche, erediterà il posto di Sergej Milinkovic-Savic
Roma, 4 agosto 2023 - Daichi Kamada sarà un nuovo giocatore della Lazio. Il giapponese nei primi giorni di questa sessione di calciomercato era promesso sposo al Milan, ma dopo il terremoto societario in casa rossonera si è ritrovato per settimane a spasso, senza una squadra. Sedotto e abbandonato dai milanesi, è stato accostato a tantissime squadre, ma l'unica a fare sul serio per il suo ingaggio è stata la Lazio di Lotito, che in tempi rapidissimi ha avviato e concluso la trattativa. Il giocatore nella mattinata di oggi ha iniziato a sostenere le visite mediche nella Capitale e già in serata potrebbe firmare il nuovo contratto che lo legherà alla formazione dell'Aquila. Accordo biennale tra il nipponico e il club biancoceleste, con il giocatore ex Eintracht di Francoforte che guadagnerà circa 3 milioni all'anno. Il samurai classe 1996 erediterà il ruolo lasciato libero da Sergej Milinkovic-Savic: un samurai del centrocampo per sostituire un sergente al ritorno del club laziale in Champions League.
Un arrivo che è purtroppo coinciso con un nuovo irrigidimento di Luis Alberto, che ha deciso di non seguire la squadra in Inghilterra per l'amichevole (persa 3-0) contro l'Aston Villa. Il motivo del contendere era il tardare del nuovo contratto da firmare, dopo gli accordi raggiunti in estate sul prolungamento biennale dello spagnolo. Lo strappo da parte del mago è rientrato in queste ore e a breve potrebbe permettere al giocatore, rimasto a Formello, di raggiungere nuovamente il gruppo, forse con un compagno di viaggio: il neo-acquisto Daichi Kamada. La mediazione degli agenti del ragazzo di San José del Valle con la società, ha permesso al problema di rientrare in tempi brevi. Non è ancora arrivata la fumata bianca con tanto di firma sul nuovo contratto, ma il giocatore ha ricevuto le sufficienti garanzie da permettergli di smontare il caso. Ancora da capire come però questo suo battere i piedi influenzerà il rapporto con Maurizio Sarri, che prima di questo sembrava disposto ad affidargli il ruolo di vice capitano della squadra.
Dopo l'ufficializzazione del giapponese, la Lazio girerà le proprie attenzioni su Gustav Isaksen, giocatore di proprietà del Midtjylland. Il talento classe 2001 richiederà un investimento importante, con il presidente Lotito che dovrà sborsare una cifra vicina ai 15 milioni, bonus compresi, per portare l'esterno d'attacco danese in Italia. Lo scorso anno il giocatore ha giocato entrambi gli incontri in Europa League con la propria squadra contro i biancocelesti. In totale in stagione la giovane ala d'attacco ha preso parte a 45 match, realizzando la bellezza di 22 gol, con 9 assist per i compagni di squadra.
Cessioni: l'Empoli pensa ad Akpa Akpro e Matteo Cancellieri
Non solo acquisti, la Lazio lavora anche per sfoltire la rosa, andando così anche a tentare l'incasso per la cessione di un paio di pedine non fondamentali alla causa dei biancocelesti. Tra i club che hanno chiesto maggiori informazioni riguardo i giocatori laziali è l'Empoli. I toscani avrebbero infatti messo nel mirino due giocatori della rosa di mister Sarri: ovvero Matteo Cancellieri e Jean-Daniel Akpa Akpro.
Il francese ha già giocato in Toscana lo scorso finale di stagione e nonostante nessuna prestazione altisonante, la sua costanza di rendimento a convinto mister Zanetti a riportarlo in rosa. Diverso invece il discorso per l'attaccante ex Verona. La volontà del club capitolino è quella di cederlo in prestito con diritto di riscatto, mentre l'Empoli potrebbe preferire un prestito secco. Non è da escludere che in questa doppia operazione possa aprirsi un discorso anche relativo a Jacopo Fazzini. Il talentuoso centrocampista è da tempo un obiettivo della Lazio, ma l'Empoli non sembra disposto a privarsi così presto del proprio talento, vista anche la cessione di Baldanzi in questa sessione di mercato.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su