Mercato Lazio: Immobile al Besiktas? La clamorosa indiscrezione di mercato

Il club di Istanbul fa la sua mossa per il centravanti, i biancocelesti tentennano

di Redazione Sport
9 luglio 2024
Ciro Immobile

Ciro Immobile

Roma, 9 luglio 2024 – La rivoluzione in casa Lazio potrebbe essere ancor più profonda di quanto preventivato. Dall'addio di Igli Tare lo scorso anno, le certezze degli ultimi anni biancocelesti stanno poco a poco venendo meno, dopo il ds albanese hanno infatti salutato in ordine Maurizio Sarri, Felipe Anderson e Luis Alberto; con Igor Tudor sembrava arrivato il punto di partenza del nuovo corso, con la certezza di capitan Immobile al vertice della piramide, ma gli attriti tra il tecnico croato e la società lo hanno allontanato, portando Angelo Fabbiani e Claudio Lotito a ripartire da Marco Baroni. Con il tecnico, al lavoro ormai da diversi giorni con i suoi nuovi ragazzi, si pensava di aver trovato la quadratura del cerchio, riuscendo a trovare un tecnico funzionale al progetto, ma la realtà è che ora un altro pezzo da novanta sembra pronto a lasciare Formello e la Capitale.

Dalla Turchia arriva una clamorosa indiscrezione che parla di un potenziale addio tra Ciro Immobile e la Lazio. Stando infatti ai colleghi dello Stretto del Bosforo il Besiktas sarebbe a un passo dall'ingaggio del capitano biancoceleste, forti di un'offerta economica cospicua al giocatore, si parla di un biennale da oltre 5 milioni di euro a stagione per convincere il centravanti di Torre Annunziata a lasciare la prima squadra della Capitale. Anche l'offerta a Claudio Lotito è stata fin da subito competitiva: si parla infatti di una cifra di poco inferiore ai 15 milioni per separare la squadra capitolina dal suo capitano e uomo simbolo di questi ultimi 8 anni di Serie A. Stagioni in cui il giocatore è stato protagonista di 2 Supercoppe italiane, 1 Coppa Italia, 1 Europeo con la maglia della Nazionale e tanti trofei individuali da capocannoniere.

Nelle scorse stagioni, in particolare l'ultima estate, la Lazio ha dovuto fare la voce grossa per tenere lontane le sirene arabe da Qatar e Arabia Saudita, ma questa volta i biancocelesti potrebbero scendere a compromessi e completare così la propria rivoluzione tecnica, affidandosi completamente nelle mani di Baroni, con il Taty Castellanos (e chi sostituirà Immobile) a dover tenere sulle spalle il peso dell'attacco laziale. Ciro Immobile ha ancora contratto fino al 2026 e questo potrebbe permettere a Lotito di poter provare a tirare le corde della trattativa ancora un po'. Il Besiktas però da parte sua, vista la forza dell'offerta e la convinzione delle proprie idee, difficilmente accetterà un no come risposta. Per la formazione bianconera di Istanbul infatti si tratterebbe dell'uomo con cui cercare l'assalto al titolo di Turchia: la risposta alla coppia del Galatasaray con Mauro Icardi e Dries Mertens, così come all'ingaggio del Fenerbahçe di José Mourinho in panchina.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su