Lazio-Cremonese: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita in tv

Contro la squadra di Ballardini, già retrocessa, Sarri va a caccia del secondo posto

di FILIPPO MONETTI -
27 maggio 2023
I biancocelesti mentre festeggiano la vittoria contro l'Udinese

I biancocelesti mentre festeggiano la vittoria contro l'Udinese

La scorsa giornata è stata ricca di verdetti definitivi per la Serie A: la Lazio ha ottenuto la certezza aritmetica del ritorno in Champions League dopo due stagioni di assenza, la Cremonese al contrario è sicura del ritorno in Serie B a stagione conclusa. Nella giornata di domani alle ore 18 andrà in scena all'Olimpico uno dei più classici testacoda di fine campionato, con la posta in palio dei tre punti utile solo a rendere più dolce il finale di stagione. Nel match di andata allo Zini ad imporsi furono i biancocelesti con un perentorio 0-4, firmato dalla doppietta di capitan Immobile e i gol di Milinkovic-Savic e Pedro

La Lazio è reduce dal successo di misura contro l'Udinese, un risultato che, unito alla penalizzazione della Juventus, ha decretato la certezza del quarto posto per i biancocelesti. Sarri ora punta al secondo posto e con la giusta combinazione di risultati potrebbe ottenerlo già al termine di questa giornata. Un risultato che fa la differenza più dal punto di vista morale e statistico che non economico, ma che il tecnico toscano vuole ugualmente raggiungere. 

La Cremonese al contrario dei capitolini è reduce dal sonoro ko casalingo contro il Bologna, dove i rossoblu si sono imposti per 1-5. La squadra di Ballardini ha tenuto vivo il sogno salvezza fino alla terzultima giornata nonostante per molti i grigiorossi fossero spacciati da settimane. Un risultato impressionante, ma al tempo stesso, purtroppo per la squadra, inutile. Ora la squadra lombarda può solo godersi le ultime due partite di massima serie prima del ritorno nel purgatorio della Serie B. Per la squadra di Cremona resta però l'occasione di portare a casa l'ultimo scalpo importante di questa campagna di Serie A.

Probabili formazioni

La Lazio non vuole fermarsi e vuole consolidare il secondo posto, dunque niente turnover per Sarri, che confermerà i titolari. Davanti a Provedel ci sarà la coppia composta da Romagnoli e Casale, mentre Hysaj e Lazzari prenderanno possesso delle fasce. L'ex Spal prenderà il posto di Marusic, non ancora al 100%. A centrocampo ballottaggio tra Marcos Antonio e Vecino, con quest'ultimo favorito per fare da vertice basso assieme a Milinkovic-Savic e Luis Alberto. In attacco confermato il tridente composto da Zaccagni, Felipe Anderson e Immobile.

Ballardini, ex del match, conferma la difesa a 3 davanti a Carnesecchi, con Sernicola, Vasquez e Lochoshvili a comporre il reparto arretrato. Pickel va in regia insieme a Castagnetti, mentre Meitè e Valeri agiranno sulle fasce. Galdames prenderà posto dietro le punte, con Okereke che verrà affiancato da uno tra Tsadjout e Ciofani, con il primo momentaneamente favorito sul secondo. 

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino; Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri.

Cremonese: (3-4-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Vasquez, Lochoshvili; Valeri, Castagnetti, Pickel, Meitè; Galdames; Okereke, Tsadjout. All. Davide Ballardini.

Dove vedere la partita

La partita fra Lazio e Cremonese dello Stadio Olimpico, valevole per la trentasettesima giornata di Serie A, inizierà alle ore 18 di domenica 28 maggio. La partita sarà visibile in esclusiva in streaming su Dazn, con collegamento in diretta a partire dalle 17:30. Si potrà seguire il match scaricando l'app sulla propria smart tv oppure collegando il televisore a una console PlayStation 4/5, Xbox, oppure ad un TIMVISION BOX, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile anche tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone. L'incontro sarà disponibile anche su Sky solo per chi ha acquistato il pacchetto Zona Dazn sulla piattaforma.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su