Mercato Lazio: Folorunsho è un obiettivo concreto, Cancellieri vicinissimo al Parma

Il centrocampista del Napoli in rotta con il club, gli emiliani puntano sul 2002 biancoceleste

di FILIPPO MONETTI -
12 agosto 2024
Michael Folorunsho (pettorina gialla) con la Nazionale prima di Euro 2024

Michael Folorunsho (pettorina gialla) con la Nazionale prima di Euro 2024

Roma, 12 agosto 2024 - L'estate si fa rovente e la settimana che porterà le squadre di Serie A al debutto nella nuova stagione del campionato punta ad accendere ulteriormente i fuochi del mercato, nelle ultime tre settimane di trattative per completare tutte le rose. La Lazio attualmente è leggermente più lontana dai riflettori delle contrattazioni di alto profilo, ma non è detto che il presidente Claudio Lotito e il ds Angelo Fabbiani non possano dare una sferzata conclusiva a questa sessione estiva. La formazione biancoceleste è infatti a caccia di tre colpi per chiudere al meglio la rosa del proprio tecnico Marco Baroni: un centrocampista, un esterno d'attacco e un centravanti da affiancare al Taty Castellanos in questa nuova annata. 

Se per l'ala offensiva il profilo è un giocatore di circa 20 anni, con chance di plusvalenza e un costo del cartellino, gli obiettivi per gli altri due buchi da riempire sembrano ormai già noti e identificati in Michael Folorunsho del Napoli e Boulaye Dia della Salernitana. Per il centrocampista si tratta di un'occasione dettata dai rapporti complicati tra il classe 1998 e la dirigenza del Napoli. Il centrocampista romano, lo scorso anno in prestito all'Hellas Verona, è stato protagonista di una lite furibonda con Antonio Conte, il cui risultato è stata l'esclusione del ragazzo dalla rosa partenopea. Questo ha subito attivato i dirigenti laziali, ben consapevoli dell'amore del giocatore per i colori biancocelesti, cercando di sondare la pista per la trattativa ottenendo esito positivo.

Nella giornata di oggi inoltre il Napoli avrebbe chiuso la trattativa per portare in azzurro Marco Brescianini, giocatore ex Milan di proprietà del Frosinone, lo scorso anno protagonista della stagione gialloblù in Serie A. Il giocatore sosterrà domani le visite mediche, mentre i campani sborseranno 1 milione per il prestito oneroso e 11 per il riscatto obbligato. L'arrivo del classe 2000 all'ombra del Vesuvio agevola nelle trattative i capitolini. Avendo già il sostituto in casa, il Napoli difficilmente farà una resistenza estenuante per la cessione del cartellino del fisico centrocampista italiano. Con un'offerta ragionevole c'è infatti la sensazioni che le parti possano trovare un accoro e quindi riportare in biancoceleste, dopo le giovanili, il giocatore azzurro. Più complicata invece la pista per vestire con la maglia della Lazio Boulaye Dia: il giocatore oggi è infatti stato a sorpresa schierato dall'ex vice di Sarri, Martusciello, durante la partita di Coppa Italia contro lo Spezia, allontanando momentaneamente le voci di mercato. La frattura però tra l'attaccante e la piazza sembra insanabile, visti i tanti fischi che lo hanno accompagnato, nonostante la doppietta e il rigore realizzato, che ha permesso ai granata di passare ai sedicesimi di finale.

Intanto per quanto riguarda il mercato in uscita sembra ormai chiusa in positivo la trattativa che porterà il giocatore Matteo Cancellieri a vestire la maglia del Parma per la prossima stagione. Stando infatti a quanto trapela da Formello, il giocatore domani sosterrà le visite mediche con la formazione ducale e si unirà con la formula del prestito oneroso da un milione di euro, con diritto di riscatto fissato a circa 9 milioni di euro. Lo scorso anno per il giocatore 36 presenze e 4 gol con la maglia dell'Empoli, nella salvezza ottenuta con la maglia della squadra toscana durante il prestito dai biancocelesti alla formazione azzurra.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su