Lazio: Laurienté aspetta un'offerta, mentre Cataldi potrebbe lasciare la squadra

L'esterno francese è conteso con il Parma, il centrocampista da capitano a esubero?

di FILIPPO MONETTI -
29 luglio 2024
Armand Laurienté

Armand Laurienté

Roma 29 luglio 2024 - La Lazio tiene monitorato il mercato a caccia di occasioni, ma occhio a non tirare troppo la corda o questa potrebbe spezzarsi. Nonostante i buoni risultati nelle amichevoli fin qui giocate, ultimo in ordine cronologico quello in Germania contro l'Hansa Rostock per 0-3, Marco Baroni non è ancora pienamente soddisfatto della sua rosa e chiede un ulteriore esterno per completare le rotazioni offensive. Il nome preferito dal tecnico e anche dagli uomini mercato biancocelesti sembra ricadere su Armand Laurienté, retrocesso lo scorso anno con la maglia del Sassuolo e attualmente sul banco dei partenti dalla formazione neroverde.

Il giocatore ha messo la Lazio in cima alle proprie preferenze, ma servono passi concreti in avanti per poter vincere la concorrenza e vestire con l'Aquila scudata sul petto il francese. Sul giocatore infatti ha fatto un sondaggio molto interessato il Parma. La formazione guidata dal mister Fabio Pecchia ha bisogno di un giocatore per rinforzare il proprio attacco in vista della nuova stagione di Serie A e vorrebbe ripartire da un giocatore che conosce bene l'Emilia. Negli uffici del Sassuolo non è però ancora pervenuta ancora alcuna offerta da parte della formazione ducale.

Armand Laurienté fin qui ha reso palese la sua poca voglia di restare in Serie B con i neroverdi e in questo senso il passo in avanti in caso di passaggio alla Lazio sarebbe assolutamente gradito al giocatore. Lui firmerebbe subito con i capitolini, ma prima c'è da vincere la volontà del Sassuolo di incassare il massimo possibile dalla trattativa. La richeista dei sassolesi è di circa 15 milioni, mentre per ora i biancocelesti non sembrano interessati a spingersi oltre quota dieci. Nei prossimi giorni le parti si incontreranno di nuovo per vedere se riusciranno a trovare il bandolo della matassa in questa trattativa: la sensazione è che i tempi per sapere se questo matrimonio si celebrerà sono ancora lunghi.

Intanto a Formello tiene banco la questione relativa a Danilo Cataldi. Se infatti si è celebrato in questi giorni l'ufficialità della scelta di Marco Baroni di investire Mattia Zaccagni del ruolo di capitano, non tutti all'interno dello spogliatoio sarebbero rimasti contenti di questa decisione. Diversi veterani avrebbero storto il naso di fronte a questa decisione e tra tutti proprio il centrocampista, una vita da biancoceleste, sarebbe rimasto dispiaciuto della scelta. Dopo la sostituzione del numero dieci nell'amichevole di Rostock infatti il mediano ha rifiutato la fascia al braccio, consegnandola a Patric. Se da una parte può essere anche una scelta legata agli anni di esperienza dello spagnolo, ci potrebbe essere in realtà un significato più profondo alle spalle.

Nelle ultime stagioni il giocatore è diventato sempre meno indispensabile per la Lazio e proprio in questi ultimi giorni si stanno rincorrendo voci su una sua possibile cessione. Cataldi sarebbe infatti stato proposto a quanto trapela da Formello a Torino e Cagliari, rendendo l'aria pesante per un ragazzo che ha sempre sudato biancoceleste. Da vedere come evolverà la sua situazione nelle prossime settimane di calciomercato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su