Mercato Lazio: Laurienté è sempre un obiettivo, ma Carnevali resiste
L'uomo mercato del Sassuolo non vuole fare sconti per il francese, i capitolini ragionano sul da farsi
Roma 1 agosto 2024 - Alla Lazio manca probabilmente ancora un colpo per completare le rotazioni in attacco e James Rodriguez attualmente non è il solo nome sulla lista capitolina. Parlandoci chiaramente: a livello tecnico non si discute il giocatore colombiano, vincente a livello di club e leader a livello di Nazionale, ha un talento unico e nonostante i suoi anni migliori siano alle spalle ha ancora colpi da campione, come testimonia la sua prestazione nella Copa America 2024. La richiesta dei soldi sul contratto, più le commissioni, porterebbero a un esborso alto per un giocatore non futuribile e vista la profonda rivoluzione di uomini messa in atto da Angelo Fabiani in questa sessione di mercato, è complicato vedere una Lazio svenarsi nel tentativo di inseguire questa suggestione. In questo senso Armand Laurienté sembra invece rispecchiare al meglio l'esterno offensivo da inserire nelle rotazioni capitoline in questa occasione.
I biancocelesti lo seguono da tempo ormai e lui avrebbe dato via libera al suo passaggio sulla sponda laziale del Tevere, ma la trattativa con il Sassuolo, come spesso accade per i neroverdi è complicatissima. Il giocatore non sembra intenzionato a restare a giocare in Emilia la Serie B e preferisce tornare nel massimo campionato italiano per rilanciarsi quanto prima. Sulle tracce del giocatore c'era anche il Parma, ma anche i ducali stanno prendendo tempo di fronte alla richiesta di circa 15 milioni da parte dei neroverdi per lasciar partire il proprio giocatore. Una situazione molto complicata per chiunque voglia avanzare pretese o cercare un accordo con l'esterno francese.
Nella giornata di ieri l'altro, martedì 30 giugno, ci ha pensato lo stesso amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, a mettere in chiaro la situazione circa la cessione del giocatore e lo ha fatto parlando direttamente ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole: "Al di là delle cifre, dipende molto dai club che lo richiedono. Laurienté è un calciatore che ha anche altre richieste. C’è il Marsiglia ma anche il Fenerbahçe con José Mourinho che è stato uno dei primi a muoversi. Bisogna anche però pensare al valore di questo ragazzo che per noi è importante. Ci sono tante possibilità. Dire un numero? Non lo so. Può aggirarsi intorno ai 15 o ai 20. Pensiamo che questa sia la cifra giusta ma posso anche dirvi che quasi preferirei rinunciare a questo risultato economico per trattenere il giocatore. Noi dobbiamo essere consapevoli che faremo la Serie B il prossimo anno, il che comporta delle conseguenze. Va detto anche che noi siamo retrocessi con questi giocatori e vogliamo tornare con questi calciatori. Bisogna, però, anche ragionare sulle motivazioni di questi giocatori. La cessione, nel caso ci debba essere, deve essere congrua con quella che riteniamo porti il valore giusto".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su