Le pagelle dei canarini. Furlanetto una sicurezza. Petrungaro e Fort da applausi

Il Fermana vince 3-0 contro la Recanatese grazie alle prestazioni di Furlanetto, Fort e Petrungaro. Giandonato e Misuraca contribuiscono con assist e gol. Paponi delude.

27 gennaio 2024

Furlanetto 7,5: Dal risultato può non sembrare, ma di impegni ne ha avuti parecchi. Qualche miracolo qua e là ce lo mette sempre. Quando la Recanatese prova a mettere la testa fuori, Furlanetto gliela rimette sotto.

Eleuteri 6: Malaccari lo copre, e qualche volta in più rispetto alle ultime uscite può galoppare sulla fascia. Ha disputato partite migliori, ma il suo lo fa sempre.

Fort 7: Primo gol in C e una grande partita. Uscito fuori in ritardo, bloccato da Gasbarro, ma che bella scoperta. Siamo sicuri che il nuovo arrivato De Santis sia titolare a prescindere?

Spedalieri 6,5: Quando Sbaffo esordiva in Serie A, il siciliano era un "picciriddu" di 8 anni. Ma lui non se lo ricorda e annulla l’attaccante, tanto che nella ripresa passa a centrocampo.

Pistolesi 6: Nel secondo tempo Melchiorri da solo in area vede un piccoletto dietro di lui, pensava di fregarlo con il velo. Però quel piccoletto era Francesco Pistolesi che non lo freghi neanche se ti chiami Houdini.

Scorza 6,5: Mercato? Macché. A porta libera non poteva sbagliare, ma lui c’era. Peccato per il gol dello 0-4 divorato, la doppietta se la meritava.

Giandonato 6,5: Nel primo e nel terzo gol ci mette il solito zampino con due parabole magnifiche. Ha raddrizzato la mira dei lanci rispetto all’ultima partita. La vittoria passa anche per i suoi piedi (dal 10’ st Gianelli 6: dà energia al centrocampo e lotta su ogni pallone).

Misuraca 6,5: Ha mai segnato così tanto di testa? Sempre pronto quando serve, mette ordine a centrocampo (dal 20’ st Fontana 6: fa da schermo e decompressa la difesa).

Malaccari 6,5: 360 partite in carriera, appena 15 da ala destra. Eppure, il neoarrivato sfoggia una buona prestazione. Non tanto di spinta, ma più di sostanza (dal 34’ st Marcandella: s.v.).

Paponi 5,5: Se ne mangia due di gol, sul primo gli va bene che c’è Misuraca a ribattere. Prima da titolare nella stagione, ma la prestazione non è sufficiente (dal 20’ st Petrelli 5,5: prova a farsi vedere ma deve ancora entrare bene negli schemi).

Petrungaro 7: Conferma e migliora le buone cose fatte vedere contro il Gubbio. Velocità, dribbling e spinta; tutte caratteristiche che mancavano e le ha portate l’ex Pro Sesto. Il gol di Scorza è un po’ anche suo (dal 34’ st Santi: s.v.).

Fi. Ro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su