Le pagelle dei leopardiani. Meli limita il passivo: è l’unico a salvarsi. Serata da dimenticare per Peretti e Veltri

La squadra MELI ha subito una sconfitta, ma il portiere ha fatto buoni interventi. SHIBA ha dato il massimo, ma il reparto difensivo ha commesso errori. PERETTI ha concesso un gol in modo inaccettabile. VELTRI ha avuto una brutta serata. LIPARI ha mostrato impegno. PRISCO ha sofferto contro gli avversari. MORRONE ha dato tutto, ma non è bastato. CARPANI ha deluso. LONGOBARDI ha fatto del suo meglio. SBAFFO ha preso un cartellino giallo. MELCHIORRI ha sbagliato un gol.

27 gennaio 2024

MELI 6,5: a ben vedere limita il passivo compiendo un paio di interventi dall’elevatissimo coefficiente di difficoltà. Non è certo lui il colpevole della disfatta, anzi si è dimostrato pronto e reattivo.

SHIBA 5: l’impegno non si discute ma non è certamente esente dalle gravi colpe di un reparto che ha fatto acqua da tutte le parti.

PERETTI 4,5: non vogliamo gettargli la croce addosso, ma Paponi non può colpire di testa con i piedi ben saldi a terra e concedere a Fort un terzo gol siglato in beata solitudine. Non è assolutamente ammissibile, tra i professionisti.

VELTRI 4,5: d un certo momento i giocatori della Fermana gli sbucavano da tutte le parti. Serata nerissima per un ragazzo che ha doti, ma sembra che le stia dimenticando ormai da troppe partite.

LIPARI 6: almeno ci mette verve e vivacità. Sfiora la rete e cerca, nei limiti delle poche palle giocabili che gli arrivano di rendersi pericoloso sulla corsia di destra.

PRISCO 5,5: prestazione incolore e soffre maledettamente contro Scorza e Giandonato. Nessun lampo e qualche errore (GUIDOBALDI 5,5 pochissimi spunti ed una sola chance).

MORRONE 5,5: ci mette grinta e determinazione, ma nel naufragio generale non poteva bastare. Anche nei contrasti sembra la grigia copia del giocatore di qualche tempo fa.

CARPANI 5: una delle peggiori prove in maglia giallorossa di un calciatore che può e deve fare molto molto di più e tutto il collettivo, pesantemente, ne risente. Pretendiamo troppo? Soltanto perché sappiamo le sue doti.

LONGOBARDI 5,5: non era certamente da lui che ci si deve attendere miracoli. Fa quel che può ma oggettivamente non riesce a guadagnarsi la sufficienza. Si fa notare per qualche sgroppata ma è lontano dal suo standard migliore.

SBAFFO 5,5: a completare la giornata il giallo del capitano che deve saltare la prossima partita. Era e resta un giocatore di altissimo livello ed avrà ora il durissimo compito di trainare il gruppo.

MELCHIORRI 5: anche lui sbaglia un gol quasi fatto, a certificare la serata da incubo di tutta la squadra.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su