Le pagelle. Meli senza colpe sulle due reti. Da Sbaffo giocate sontuose

Lipari non riesce a incidere, per Ferrante una serata complicata con Cerri. Ferretti fa valere l’esperienza.

28 settembre 2023

Meli 6,5: tra i pali prende tutto quello che può prendere, Cerri e Guerra hanno dovuto metterla dove non poteva arrivarci.

Ricci 5,5: subito duro su Yildiz, il cartellino lo placa.

Ferrante 5: regge come può il corpo a corpo con Cerri, anche seguire e provare a fermare i dribbling di Yildiz è complicato (dal 1’st Veltri 6: si conquista la sufficienza mostrando il giusto carattere e la giusta voglia di crederci sempre).

Peretti 6: è un mestieraccio fermare i talenti bianconeri, ma la calma è la virtù dei forti.

Manè 6: una scheggia il primo tempo tra interventi tempestivi e qualcuno meno, balza alla cronaca per il gran tiro che impegna Daffara ma alla lunga cala (dal 30’st Senigagliesi sv).

Ferretti 6: gioca in una posizione inedita per lui, fisicamente soffre un po’ ma sopperisce con esperienza e agilità (dal 19’st Prisco 6: personalità da vendere lì in mezzo).

Morrone 5,5: rincorrere Yildiz e la mediana bianconera gli consumano un sacco di energie.

Carpani 5,5: preferisce non scoprire il centrocampo rendendosi innocuo in fase offensiva se non per una gran botta al volo.

Longobardi 5,5: addetto ai cross, ci mette corsa, dribbling e un pizzico di testardaggine in alcune giocate (dal 19’st Marinacci 6: subentra quando i compagni avevano finito la benzina nelle gambe e nel morale).

Lipari 5: torna al Moccagatta da avversario ma si rende innocuo (dal 1’st Giampaolo 5,5: ha provato ad accendersi, lo si ricorda solo per il rigore reclamato a gran voce e forse con un pizzico di ragione).

Sbaffo 7: giocate sontuose e pericolosità in area, si mette sempre in prima persona per aggiustare le cose.

Pagliari 6: qualcuno tradisce la sua fiducia nel primo tempo, ma il copione di sabato è identico con Recanatese viva nel primo tempo, più remissiva nella ripresa con l’aggravante che lo schiaffo iniziale ha condizionato la partita sotto vari aspetti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su