Il Lecco esonera Foschi. Il duo Zaffaroni-Bocchetti in pole per la panchina
Il tecnico che ha firmato la storica promozione dopo 50 anni paga il punto in 6 gare e l’ultimo posto in classifica
Lecco, 9 ottobre 2023 –Il Lecco ha esonerato Luciano Foschi. La riconoscenza è merce rara, nel calcio rarissima. Il tecnico di Albano Laziale è stato rimosso dal club che lo aveva voluto sulla panchina all’inizio della scorsa stagione culminata con la storica promozione in serie B dopo 50 anni.
Galeotto l’avvio di campionato stentato: un punto in sei partite e ultimo posto in classifica. E pazienza se ci sono ancora tre partite da recuperare e soprattutto al netto di un’estate schizofrenica che ha costretto a costruire la rosa all’ultimo perché solo all’ultimo si è avuto la sicurezza di partecipare al campionato di serie B.
I possibili sostituti
Ora a Lecco si punta tutto su Marco Zaffaroni che era già stato vicinissimo alla panchina del Lecco nel 2021, nel dopo D’Agostino. Zaffaroni, nella scorsa stagione, è stato artefice del gran recupero e della salvezza, dopo lo spareggio contro lo Spezia, del Verona in coppia con Salvatore Bocchetti (che ha vestito la casacca bluceleste da calciatore) e sarebbe pronto a dir di sì al Lecco.
L’altra cacciata
Non è l’unica panchina a saltare in serie B. L'avvio di stagione in sofferenza del Bari ha spinto il club biancorosso a decidere di sollevare dall’incarico Michele Mignani, autentico protagonista come il collega Foschi del ritorno in B e della conquista dei successivi playoff.
Il comunicato
L’annuncio dell’esonero è apparso poco fa sul sito del club bluceleste: “Calcio Lecco 1912 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Mister Luciano Foschi. Nel ringraziarlo per la dedizione al lavoro e per essere stato l’allenatore del raggiungimento della promozione in B, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su