L’indiscrezione. Fra “gossip“ e fantamercato c’è chi sogna Totti in riva al lago

L’ex campione della Roma ha rivelato “contatti“ con club di serie A. La suggestione lariana....

di GIULIO MOLA -
24 ottobre 2024
Fra “gossip“ e fantamercato c’è chi sogna Totti in riva al lago

Francesco Totti impegnato l’estate scorsa durante un evento organizzato da Serie A Operazione Nostalgia insieme a diverse vecchie glorie del calcio italiano

Da un paio di giorni la “suggestione“ rimbalza da una sponda all’altra del lago. Perché di suggestione si tratta, quel “pissi-pissi“ da macchinetta del caffè che si intreccia col fantamercato tale da far sognare qualsiasi tifoso. Ma al Bar Bocciofila Galetti di Alzate Brianza, dove ha sede il Roma Club di Como, qualcuno ci crede davvero. Non si azzarda a dirlo ad alta voce, ma l’idea di poter vedere Francesco Totti come “special guest“ sul campo del Sinigaglia a 48 anni è così eccitante che è pure bello solo ipotizzarlo. Nessuno vuole illudersi, per carità, ma da quando la ricchissima famiglia Hartono è diventata proprietaria del club si sono viste cose che solo cinque anni fa neppure erano ipotizzabili in questo scorcio della Lombardia. Non solo la scalata verso la massima serie calcistica, ma anche un certo Cesc Fabregas (molto amico del “Pupone“) in panchina, Henry Thierry consulente del club in tribuna con la stella inglese Vardy e lo scorso weekend persino Hugh Grant in versione “ultras“ a fare il tifo per i lariani. Senza dimenticare le ultime faraoniche campagne acquisti.

Per carità, in una città abituata per anni ad accogliere gente come George Clooney e a vedere tanti attori, cantanti, stilisti e sportivi nei vicoli del centro, un vip in più o in meno cambia poco. Ma qui stiamo parlando di Totti, e se la lampadina della fantasia si è accesa e le voci si rincorrono incontrollate è perché sono in tanti (dai giornalisti ai semplici tifosi, ma anche importanti imprenditori) a voler dare una propria interpretazione alle ultime esternazioni dell’ex capitano giallorosso, il quale lunedì scorso, a margine di un evento a Verano Brianza, si è lasciato andare ad una confidenza, accompagnata dal sorrisino ammiccante: "Mi hanno chiamato varie squadre di A. Il pensiero c’è, mai dire mai...". E ancora: "Se dovessi tornare in Serie A mi dovrei allenare bene bene. Due-tre mesi e sarei pronto. Un 10 in Serie A oggi non c’è...".

Detto che Francesco ha disputato la sua ultima stagione nel 2017 e che oggi si diverte con amici ed ex colleghi nella sua squadra di “calciotto“ (Totti Sporting Club), il dubbio resta. Ma Totti diceva sul serio? O voleva fare solo un po’ di “caciara“?

A Como qualcuno ha preso la cosa molto sul serio. Tanti soldi, un affare che mediaticamente può accendere i riflettori di tutto il mondo, un impatto di immagine fortissimo. Filone questo su cui il Como sta lavorando almeno da due anni, e senza badare a spese. E mentre sui social già diventava virale l’hastag #TottiReturn, ci ha pensato Francesco a rincarare la dose: parlando questa volta dal palco all’Ara Pacis, Totti non si è sottratto alla domanda più scontata "Torno? Dipende dallo sponsor - ha detto sorridendo -. Certo che scherzo, ma chissà, alla fine la pazzia potrei anche farla". "Vederlo in campo anche mezz’ora sarebbe tanta roba", sussurra un addetto ai lavori. Nel frattempo Totti si allena con regolarità nel suo centro sportivo sulla Longarina. E sognare non costa nulla. E’ gratis. A differenza di un eventuale contratto per l’eterno campione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su