L'Inter al fantacalcio: titolari, chi prendere, chi evitare

Sono i campioni in carica, la squadra da battere e si sono ulteriormente rafforzati nel mercato estivo. Passiamo ai raggi x l'Inter di Simone Inzaghi in ottica fantacalcio 24/25

13 agosto 2024
Simone Inzaghi vuole fare il bis in campionato

Simone Inzaghi vuole fare il bis in campionato

Milano, 13 agosto 2024 - Squadra che vince non si cambia. Un detto che rispecchia senza dubbio l'Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri, laureatisi campioni d'Italia, sono alla ricerca del bis e non solo hanno confermato l'ossatura della rosa della passata stagione, ma sono riusciti a inserire tre giocatori nei ruoli più delicati. E' arrivato Josep Martinez in porta, per dare fiato a Sommer e per assicurarsi un portiere nel futuro. A centrocampo c'è Piotr Zielinski, che si alternerà con Mkhitaryan, mentre in attacco è stato preso a parametro zero Mehdi Taremi. Ad attendere l'Inter ci sono cinque competizioni, una stagione lunghissima, dunque avere una rosa profonda e con titolari anche in panchina è fondamentale per arrivare infondo a tutti i tornei e superare i cali di forma che possono capitare durante l'anno. Dunque, i tifosi interisti e tutti coloro che vorranno acquistare giocatori nerazzurri al fantacalcio, dovranno aspettarsi tanto turnover da parte di Simone Inzaghi, ben più rispetto all'anno scorso. Nonostante ciò, la formazione titolare tipo sarà la stessa dell'anno scorso, confermando il 3-5-2 come modulo. I cambiamenti saranno per lo più sul piano tattico. Dalle amichevoli sono arrivati diversi segnali: in primis il raggio d'azione di Marcus Thuram che si inserisce in area con più frequenza rispetto alla scorsa stagione, Inzaghi vuole completare la trasformazione del francese in prima punta e questa pare sia la stagione giusta. Dall'attacco al centrocampo dove Barella scenderà più spesso a dare una mano a Calhanoglu in fase di impostazione (il turno non ha giocato le amichevoli motivi fisici, ma nulla di cui preoccuparsi). L'Inter è una squadra forte, lunga, con un ma: l'età media. la coppia di centrali Acerbi - De Vrij per quanto rodata presenta i primi segni di acciacchi fisici (De Vrij out nelle prime due di campionato), così come a centrocampo Mkhitaryan e Zielinski cominciano ad avere le loro primavere, in particolare l'armeno ha spento 35 candeline. Dunque, potrebbero avere più spazio lungo l'arco della stagione anche quei giocatori che formeranno l'Inter del futuro come Asslani, Bisseck e, una volta recuperato pienamente il brutto infortunio (frattura della tibia, ndr) Buchanan.

Inter '24/'25 la formazione titolare e i tiratori dei piazzati

Come precisato, squadra (e modulo) che vince non si cambia. La titolare dell'Inter '24/'25 sarà la stessa della precedente stagione, anche se durante l'anno Inzaghi cambierà molto per necessità di calendario. In porta c'è Sommer, davanti a lui la linea a tre è composta da: Pavard, Acerbi e Bastoni. Salendo a centrocampo gli esterni sono Dimarco a sinistra e Dumfries a destra, senza dimenticare Darmian e Carlos Augusto. Sia l'azzurro che il brasiliano hanno dimostrato di potersi adattare benissimo anche come braccetti di difesa, dunque Inzaghi li adopererà tanto sia come cambi degli esterni che dietro. In mezzo al campo Barella Mkhitaryan come mezze ali e a dettare i tempi c'è Calhanoglu. Davanti la coppia titolare sarà Lautaro Martinez, capitano e fresco di rinnovo, con Marcus Thuram. Parte inizialmente dietro Taremi, che però ha svolto un'ottima preparazione e, al netto dell'infortunio che lo ha messo in dubbio per la sfida di Genova, sembra uno dei più in palla in questo inizio di campionato. 

Rigoristi: Hakan Calhanoglu, Lautaro Martinez

Calci piazzati: Hakan Calhanoglu, Federico Dimarco.

I consigliati

Sostanzialmente tutta la titolare è consigliata, investendo su giocatori dell'Inter non si sbaglia. Facendo due nomi: Hakan Calhanoglu e Mehdi Taremi. Il turco tira rigori e punizioni e viene da una stagione con 13 gol in campionato. Soprattutto per chi fa fantacalcio mantra, dove è listato M, la spesa sarà alta ma sicuramente ci sarà un'ottima resa. Dei tre davanti Taremi è quello che nelle aste può passare sottotraccia, anche se il suo precampionato non ha aiutato in questo senso. Vale la pena investirci, ma sempre ricordando che il titolare in quel ruolo si chiama Marcus. 

Le scommesse

In termini di rapporto qualità-prezzo, due giocatori nerazzurri che potrebbero regalarvi gioie sono Carlos Augusto e Denzel Dumfries. Il brasiliano non è tra i titolari e sfruttando questo fatto potete riuscire a strapparlo anche a meno di 5 milioni, ma ricordatevi che l'anno scorso ha giocato più di trenta partita tra braccetto ed esterno di centrocampo. Per quanto riguarda l'olandese, dei due esterni è sicuramente quello meno appetibile, ma di Dimarco ce n'è uno solo. Denzel però la sua onesta stagione, con una media voto sopra il 6 la porta a casa sempre e si sa rendere pericoloso soprattutto nel gioco aereo. Porterà meno bonus di Dimarco, questo è certo, ma anche la differenza di prezzo tra i due sarà elevata.

Gli sconsigliati

Investire su giocatori dell'Inter al fantacalcio è sempre un porto sicuro, dipende però da chi si vuole comprare. Tra i nerazzurri sconsigliati ci sono due attaccanti: Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Sono entrambi ai margiii del progetto, con Taremi che è arrivato per garantire quei gol e quella presenza che l'austriaco non è riuscito a dare la passata stagione. Per quanto riguarda l'argentino la migliore spiegazione arriva dalle poche amichevoli giocate: sempre fischiato, anche dai suoi tifosi che attendono solo una sua cessione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su