Lo sbarco del Lunano fa girare la testa al Marina

Non basta un buon primo tempo dei rivieraschi, gli ospiti sfruttano al meglio le occasioni e nella ripresa firmano il colpaccio. Un successo meritato.

di NICOLO' SCOCCHERA
23 marzo 2025
Il Lunano ha espugnato Marina

Il Lunano ha espugnato Marina

marina

0

lunano

2

MARINA: Sollitto, Santarelli (13’st Cucinella), Droghini (32’st Catalani A.), Rossetti (12’st Massaccesi), Giovagnoli, Carloni, Catalani T. (12’st Ogiesoba), Gregorini, Pierandrei (43’st Rosi), Daidone, Gagliardi. All. Profili

LUNANO: Onyekwere, Liera (34’st Cotignola), Baldelli, Lorenzoni (43’st Seck), Mazzoli, Bracci, Pagliardini, Nobile, Germinale, Zazzeroni (39’st Galletti), D’Angeli. All. Manfredini

ARBITRO: Latuga di Pesaro

RETI: 3’st Zazzeroni (L), 27’st Pagliardini (L)

Non basta al Marina un primo tempo di buona volontà, il Lunano sfrutta meglio le proprie occasioni ed espugna il "Simoncelli". Due gol nella ripresa permettono alla squadra di Manfredini di firmare il colpaccio.

Primo tempo estremamente equilibrato, nonostante la pioggia ed il terreno pesante, le squadre si propongono con insistenza in proiezione offensiva.

Dopo appena 10 minuti di gioco Zazzeroni impegna Sollitto che con i pugni respinge un tiro troppo centrale. Il Marina risponde con Gregorini, ma il suo fendente viene deviato dall’estremo difensore ospite con i piedi.

L’ occasione più nitida capita però a Pagliardini che davanti a Sollitto getta alle ortiche il bel passaggio dell’onnipresente Zazzeroni.

Proprio il numero 10 ad inizio ripresa sblocca l’equilibrio trasformando in oro l’ottimo cross dalla destra di D’Angeli. Debole la reazione dei rivieraschi ed il Lunano raddoppia con Pagliardini che scappa tra le linee, dribbla Sollitto e appoggia lo 0-2 in fondo al sacco.

Il Marina non ha più la forza di reagire, il terreno pesante e le poche idee dei locali spalancano al Lunano le porte di un successo nel complesso meritato.

Nicolò Scocchera

Continua a leggere tutte le notizie di sport su