L’Orvietana scivola all’esordio casalingo Negato un rigore, il Tau mette la freccia

La formazione di Fiorucci è pericolosa in avvio ma non riesce a sfondare, gli ospiti toscani passano con una rete per tempo

11 settembre 2023
L’Orvietana scivola all’esordio casalingo  Negato un rigore, il Tau mette la freccia

L’Orvietana scivola all’esordio casalingo Negato un rigore, il Tau mette la freccia

ORVIETANA

0

TAU ALTOPASCIO

2

ORVIETANA (4-3-3): Marricchi; Carletti (20’st Caravaggi), Vignati, Congiu, Lorenzini; Orchi (39’st Greco), Ricci, Sforza (11’st Gomes); Veneroso (33’st Manoni), Santi, Chiaverini (29’st Marsilii). A disp.: Rossi, Labonia, Osakwe, Fabri. All.: Fiorucci.

TAU ALTOPASCIO (4-3-1-2): Di Biagio; Alessio, Zini Biagion, Antoni (48’st Vellutini); Bruzzo, Bernardini, Manetti (21’st Piccini); Capparella (39’st Andolfi); Noccioli (29’st Odianose), Malva (39’st Quilici). A disp.: Di Cicco, Bargellini, Bartelloni, Di Fatta. All.: Venturi.

Arbitro: Salvatori di Macerata (Bianchi di Roma 1 – Neroni di Ciampino).

Marcatori: 30’pt Malva, 26’st Capparella NOTE: ammoniti: Vignati, Manoni (O), Zini (T). Angoli: 3-4. Recupero: 2 + 5.

ORVIETO - Non raccoglie punti l’Orvietana nel primo match di campionato, il Tau passa con un gol per tempo al termine di una gara più precisa e ordinata dei toscani. Biancorossi a un passo dal gol dopo pochi minuti, Veneroso batte una punizione che manda la palla nell’area piccola, ma la deviazione di Congiu, con il portiere ormai superato, termina di poco a lato. Proteste dell’Orvietana per un netto contrasto in area su Santi, l’arbitro nega il rigore, i biancorossi si attardano a protestare, parte il contropiede ospite che manda Noccioli solo davanti a Marricchi, ma l’attaccante toscano sbaglia il più facile dei gol. Il Tau passa alla mezz’ora quando Malva trova una girata perfetta dal limite che supera Marricchi, qualche protesta anche in questa occasione visto che Ricci era rimasto a terra proprio nella stessa azione. Ma i toscani giocano meglio e chiudono in vantaggio il primo tempo. Il gran caldo si fa sentire, ripresa a ritmi bassi, l’Orvietana prova a salire, ma non arrivano tiri in porta. Il Tau raddoppia direttamente su punizione, dai venti metri, con Capparella, traiettoria deviata dalla barriera, nel finale solo Santi proverà a riaprirla, anche il suo tiro viene deviato, ma con minore fortuna. E adesso per i biancorossi la testa è già al prossimo impegno, il derby di domenica prossima con il Sansepolcro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su