Mancini esordisce con sconfitta al St.James Park di Newcastle
Roberto Mancini ha iniziato la sua avventura sulla panchina dell'Arabia Saudita con una sconfitta per 3-1 contro la Costa Rica al St.James Park di Newcastle. La prossima partita si giocherà martedì 12 settembre contro la Corea del Sud.
Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Roberto Mancini sulla panchina dell’Arabia Saudita. La prima partita dell’ex ct azzurro è finita con una sconfitta per 3-1, allo stadio St.James di Newcastle, casa del club inglese che è di proprietà del fondo Pif, che fa capo al governo arabo.
Il primo test contro la Costa Rica è finito 3-1 per i centroamericani, che nel primo tempo hanno risolto subito il match passando dopo soli 12 minuti con Calvo e poi raddoppiando con Ugalde.
Dopo l’intervallo, la rete di Al Bulayhi al 23’ del secondo tempo aveva riacceso le speranze dei biancoverdi, ma nel finale è stato Leal al 44’ a chiudere definitivamente il match. La prossima partita dell’Arabia Saudita si giocherà ancora al St.James Park, contro la Corea del Sud martedì 12 settembre.
Il Newcastle invece ha giocato diverse amichevoli e ha svolto parte del ritiro a Riad, nell’ambito delle sinergie tra la proprietà e la società di Premier League.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su