Real Madrid, Mbappé presentato al Bernabeu: “Si realizza un sogno, darò tutto”
Il francese accolto dai nuovi tifosi con un evento allo stadio dei Blancos, indosserà la 9, il suo armadietto tra Valverde e Modric
Madrid, 16 luglio 2024 – Un Santiago Bernabeu pieno in ogni ordine di posto. Non si gioca la finale di Champions League oppure la gara decisiva per l’assegnazione de La Liga, a centrocampo svetta un grande palco con megaschermo: è il Mbappé-Day. Il talento francese viene ufficialmente presentato con la maglia del Real Madrid e i tifosi dei blancos non hanno voluto perdersi questo giorno storico, con oltre 85.000 persone a riempire il tempio madridista e una lunga fila fuori dalla casa delle Merengues per assistere a questo giorno storico.
Una presentazione in pompa magna per uno degli acquisti più discussi e importanti di questa sessione di mercato. Si sono tanto amati e ricorsi e alla fine Mbappé vestirà finalmente la camiseta blanca, come ha sempre sognato sin da ragazzino. Ad accoglierlo gli stati generali del madridismo, dal presidentissimo Florentino Perez fino al connazionale Zinedine Zidane. Sullo schermo montato al Bernabeu le immagini dei successi del Real Madrid ma anche le gesta in campo dell’attaccante francese, con l’ultima clip corredata da un “Benvenuto Kylian”. Mbappé intanto ha già il suo armadietto al Santiago Bernabeu, tra Valverde e Modric e il numero che indosserà in campo. Ed è proprio Florentino Perez a fare gli onori di casa, iniziando il suo discorso con i doverosi complimenti alla nazionale spagnola per la vittoria di Euro 2024.
L’ex PSG sarà il 12° Galactico della sua gestione e la presentazione in grande stile riporta al Bernabeu anche un grande evento legato al calciomercato dopo gli anni del Covid. Finalmente poi compare Mbappé con indosso la sua 9 e la divisa da gioco del Real Madrid, accolto dal boato del Bernabeu. “Caro Kylian, benvenuto nella tua nuova casa – così ha Florentino Perez accogliendo il neo acquisto – so che non dimenticherai mai quel giorno da bambino in cui hai visitato la Ciudad del Real Madrid e hai incontrato i tuoi idoli. Questo amore per questa squadra ti ha dato la forza di arrivare fino a qui, perché da bambino hai capito che questo club ha qualcosa di diverso. Questa maglia non si arrende mai, questa tifoseria sarà sempre con te. Hai realizzato il tuo sogno grazie alla tua forza di volontà, grazie per i tuoi sforzi per vestire la camiseta blanca.”
Perez ha poi lasciato la parola a Mbappé, per le sue prime parole da giocatore del Real, pronunciate in spagnolo: “E’ incredibile essere qui. Per molti anni mi sono addormentato sognando di giocare una volta nel Real Madrid e ora sono qui. Vorrei ringraziare il presidente, che dal primo giorno ha avuto fiducia in me e tutte le persone che hanno lavorato per farmi arrivare qui. E’ un giorno incredibile, da quando sono bambino avevo un solo sogno, giocare con questa squadra. Grazie a tutti i tifosi che mi dimostrano affetto da sempre.” Poi il bacio alla maglia e allo scudetto del Real Madrid: “C’è anche la mia famiglia, ora inseguirò un altro sogno. Essere all’altezza di questo club, darò la vita per questa squadra e questa maglia.” Presenti poi anche cento bambini francesi, portati a Madrid dalla Fondazione del nuovo numero 9 del Real Madrid.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su