Coppa Italia femminile. Rossonere in semifinale, le ragazze di Guarino no

L'Inter viene eliminata dalla Coppa Italia dopo i rigori contro la Fiorentina, mentre il Milan si qualifica per le semifinali con una vittoria 3-0 sul Sassuolo.

7 febbraio 2024
Rossonere in semifinale, le ragazze di Guarino no

Rossonere in semifinale, le ragazze di Guarino no

MILANO

Secondo round di quarti di finale di Coppa Italia amari per l’Inter, che ieri pomeriggio è capitolata in casa della Fiorentina dopo i calci di rigore: dopo il 2-2 maturato nel match di andata, le nerazzurre hanno chiuso sullo 0-0 i tempi regolamentari.

I supplementari, invece, hanno fissato lo score sull’1-1, grazie al momentaneo vantaggio ospite di Cambiaghi al 103’, cancellato dal pareggio di Hammarlund al 110’. La sfida dagli undici metri ha premiato infine le toscane, decisivi gli errori di Polli e Thogersen: la squadra di Rita Guarino (nella foto) saluta così la competizione a un passo dalle semifinali. Testa al campionato, ora. E alla trasferta sul campo del Pomigliano di domenica (fischio d’inizio alle ore 12). Obiettivo centrato, invece, dal Milan che, dopo il netto 3-0 rifilato al Sassuolo in trasferta, si è imposto ieri pomeriggio con lo stesso identico risultato anche nel duello di ritorno al Puma House of Football. Dopo quattro minuti dal fischio di inizio Grimshaw ha portato le rossonere in vantaggio.

Il bis è arrivato invece al quarto d’ora di gioco ed è stato firmato da Dompig, brava a capitalizzare il contropiede di casa con un destro che non ha lasciato scampo al portiere neroverde. Le emiliane hanno subìto il colpo psicologico rischiando il tris con Vigilucci (conclusione salvata sulla linea di porta), mentre nella ripresa il forcing ospite è stato ben disinnescato da un Diavolo attento in difesa e capace a trovare il gol del 3-0 finale al 78’ con Staskova.

Il Milan stacca così il biglietto per le semifinali dove incontrerà la vincente dei quarti tra Napoli e Roma in campo oggi pomeriggio.

Il. Ch.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su