Milan, Emerson Royal è sempre più vicino. E a centrocampo spunta anche Cardoso

Si assottiglia la differenza tra domanda e offerta con il Tottenham per l'esterno brasiliano. La lista delle alternative a Fofana si allunga con il 22enne del Betis

di LUCA MIGNANI
25 luglio 2024
Il brasiliano Emerson Royal, 25 anni, sempre più vicino al Milan

Il brasiliano Emerson Royal, 25 anni, sempre più vicino al Milan

Milano, 24 luglio 2024 – Emerson Royal è sempre più vicino al Milan: potrebbe essere il secondo acquisto in ordine di tempo, dopo l'arrivo di Morata. Con il Tottenham la differenza tra domanda e offerta si è assottigliata: ballano circa 3 milioni. L'accordo con il giocatore, invece, è stato trovato da tempo.

Il brasiliano, nelle scorse settimane, aveva espresso anche pubblicamente la sua preferenza per i rossoneri: “Sapere che un club del genere è interessato a me non può che essere gratificante. Tanti grandi giocatori brasiliani hanno indossato quella maglia”. Per lui sarebbe pronto un quinquennale, con ingaggio attorno ai 3 milioni a stagione.

Esterno destro basso, 25 anni, è legato al club inglese fino al 2026: la trattativa potrebbe chiudersi sui 20 milioni. Ultima stagione da 24 presenze e un gol tra Premier League e coppe, nel triennio con gli Spurs ha giocato in totale 101 gare. Nel suo passato anche una parentesi al Barcellona, dopo tre stagioni con la maglia del Betis.

E mentre in difesa si ragiona sulla possibile partenza di Thiaw (Newcastle) e si valutano i sostituti (Lucumi del Bologna e Igor del Brighton), a centrocampo spunta un nome nuovo: Johnny Cardoso. Il 22enne reduce dalla Coppa America con gli Stati Uniti (2 partite) è di proprietà del Betis che lo ha prelevato dall'Internacional: da gennaio di quest'anno a fine stagione, 19 gare, un gol e 2 assist.

Cardoso è tra i nomi alternativi a Fofana: il francese sarebbe ancora una priorità per il Milan, nonostante l'interesse di altre squadre come Manchester United e Atletico Madrid che ha portato il Monaco a tenere il prezzo alto (35 milioni) per un giocatore in scadenza nel 2025. Tra le alternative anche Rios (Zenit, all'Internacional a titolo temporaneo) e Amrabat (rientrato momentaneamente alla Fiorentina dopo il prestito al Manchester United).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su