Pavlovic, scossa Cardinale. Cinque colpi sul tavolo

Milan: l’arrivo del numero uno spinge sull’acceleratore del mercato. Il serbo ed Emerson Royal a un passo, il Monaco prova a tenersi Fofana .

di LUCA MIGNANI -
24 luglio 2024
Pavlovic, scossa Cardinale. Cinque colpi sul tavolo

Gerry Cardinale e il presidente rossonero Paolo Scaroni: il mercato del Milan accelera

L’arrivo del numero uno rossonero Gerry Cardinale ha dato una scossa al mercato del Milan. Nell’incontro con Scaroni, Furlani, Ibrahimovic e Moncada, cinque colpi sul tavolo. Le trattative, anche avanzate, sono in atto da tempo. Ma ora è tempo di chiudere. L’obiettivo più vicino sembrava Fofana. Con il centrocampista 25enne francese, in scadenza l’anno prossimo, è stato trovato un accordo quadriennale con opzione su un altro anno. Ma si sono interessate anche altre squadre come Manchester United e Atletico Madrid: il giocatore avrebbe comunicato al club di volere il Milan, ma il Monaco forte delle richieste da Inghilterra e Spagna resta su cifre ritenute troppo elevate da Milano. Così, attenzione anche al 24enne dell’Palmeiras Rios, con Rabiot sullo sfondo.

Ai dettagli invece la questione Pavlovic, su cui il solito Atletico ha messo gli occhi. L’alternativa del Diavolo è Hermoso, parametro zero, ma sul serbo filtra ottimismo. Resta da limare la distanza col Salisburgo. Capitolo Samardzic. Dopo i contatti con l’entourage del 22enne, ieri ha parlato della situazione l’Udinese, per voce del direttore tecnico Gianluca Nani: "È un giocatore che non vogliamo vendere. Se poi dovesse arrivare una proposta all’altezza delle nostre aspettative ne discuteremo. Col Milan c’è stato un contatto, ma è presto", le sue parole a Sky.

Altro obiettivo, un centravanti da affiancare a Morata. Su Fullkrug, nei giorni scorsi, si era indirizzato ancora una volta l’Atletico che, però, ha virato decisamente su Dovbyk. Non tramonta, peraltro, la pista Emerson Royal. Anzi: il brasiliano è in uscita dal Tottenham e rappresenta la pedina ideale per bilanciare le folate Theo Hernandez. Da monitorare anche le uscite: su Tomori c’è l’interesse del West Ham, ma a partire potrebbe invece essere Thiaw. Il Newcastle, infatti, è tornato a pensare al centrale.

Anche a centrocampo due tra Adli, Bennacer (ci sono estimatori in Arabia Saudita) e Pobega (non sarà una contropartita nell’affare Samardzic) dovrebbero partire. In avanti, diversi apprezzamenti per Saelemaekers, dal Leicester al Napoli di Conte che, in precedenza, aveva fatto un pensierino anche a Musah.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su