Debutto di fuoco a Milano per le rossonere: Ospiteranno la Roma campione d'Italia

La sfida Milan-Roma apre la Serie A Femminile 2023-24. Il Diavolo accoglie Allyson Swaby, difensore della nazionale giamaicana, che affronterà le sue ex compagne con l'obiettivo di vincere.

9 settembre 2023


Debutto di fuoco a Milano per le rossonere: Ospiteranno la Roma campione d'Italia

Debutto di fuoco a Milano per le rossonere: Ospiteranno la Roma campione d'Italia

È la sfida Milan-Roma il match clou che aprirà la Serie A Femminile 2023-24: per il Diavolo, dunque, l’esordio sarà contro le campionesse d’Italia in carica, mentre la Juventus sarà di scena a Pomigliano, con Como Women-Napoli, Fiorentina-Sassuolo e Sampdoria-Inter a completare il quadro della prima giornata prevista per il weekend tra sabato 16 e domenica 17 settembre.

La squadra di Maurizio Ganz sta lavorando alacremente e nel frattempo ha accolto l’ultimo arrivo in casa rossonera, ovvero il difensore classe 1996 Allyson Swaby: la calciatrice della nazionale giamaicana (reduce dai Mondiali) arriva dall’Angel City FC in America e conosce già il panorama italiano avendo giocato alla Roma. "Sono molto felice di essere di nuovo in Italia, il campionato è cresciuto molto da quando sono andata via, è una sfida emozionante. Porterò la mia esperienza in questo nuovo campionato, penso di poter fare molto bene dal punto di vista fisico e di portare altre conoscenze accumulate nelle altre realtà che ho conosciuto. So di essere migliorata, spero di poter aiutare la squadra: la gara contro la Roma, ovviamente, sarà per me speciale e sono contenta di incontrare le mie ex compagne ma noi vogliamo vincere, non vedo l’ora".

Ilaria Checchi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su