Diavolo al bivio: Pioli ’perdona’ Leao e riparte dal turnover

Il Milan di Stefano Pioli si prepara a un tour de force nelle prossime settimane, con una formazione rivoluzionata per dare una risposta importante alla sconfitta nel derby. Oggi alle 15, il Diavolo affronterà il Verona di Baroni, sperando in una vittoria.

di ILARIA CHECCHI -
23 settembre 2023
Diavolo al bivio: Pioli ’perdona’ Leao e riparte dal turnover

Diavolo al bivio: Pioli ’perdona’ Leao e riparte dal turnover

Squadra che non vince si cambia: Stefano Pioli è pronto a rivoluzionare la formazione schierata nelle ultime cinque sfide di campionato e vista in Champions contro il Newcastle, non solo per dare una risposta importante alla debàcle nel derby ma anche in considerazione del tour de force che attende il Diavolo nelle prossime settimane: in campo ogni tre giorni. "Stiamo lavorando per rendere migliore qualcosa che non è l’ideale" è il commento del tecnico. Oggi alle 15, un San Siro da oltre 70mila spettatori, è pronto a spingere il Milan contro il Verona di Baroni, sperando in uno (o più) gol di Leao.

"Rafa sta facendo di tutto per trasformarsi da grande giocatore a campione. Crescendo così in fretta aumentano le responsabilità, ma non mi va che queste vengano addossate eccessivamente su un singolo, nel male o nel bene. Dobbiamo pensare che un errore di un giocatore sia un errore di tutti" la difesa di Pioli al numero 10. L’ipotesi di passare a un 3-4-3 si sta facendo largo: tra i pali la scelta obbligata porta a Sportiello, chiamato a non far rimpiangere troppo Magic Mike (assente almeno due match) mentre la difesa a tre si affiderà a Kjaer, Tomori e Thiaw, con Musah e Florenzi (a sinistra, al posto di Theo Hernandez). Lo statunitense sostituirà Loftus-Cheek, uscito con i crampi dalla partita contro Tonali e soci. Lo stakanovista Krunic dovrebbe trovare spazio insieme a Reijnders, così come il peso offensivo potrebbe affidarsi ancora una volta a Giroud, considerato che Jovic non è ancora al 100%: "Olivier sta molto bene, ma va gestito" conferma Pioli, ma l’alternativa Okafor resta comunque possibile.

MILAN (3-4-3): Sportiello, Kjaer, Thiaw, Tomori, Musah, Florenzi, Krunic, Reijnders, Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.

VERONA (3-4-2-1): Montipò, Magnani, Hien, Dawidowicz, Terracciano, Hongla, Duda, Lazovic, Folorunsho, Ngonge, Bonazzoli. All. Baroni.

Arbitro: Maresca di Napoli.

Tv: Dazn, ore 15.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su