Eurogol di capitan Zeroli. Il Milan Futuro risorge
Girone B, bis al Perugia nonostante le tante assenze. In gol anche Alesi. Bonera: "Siamo sulla buona strada e Kevin è un patrimonio della società".
Il Milan Futuro conquista la sua seconda vittoria stagionale, la prima lontano da casa, espugnando il “Renato Curi” di Perugia con un convincente 0-2. I baby rossoneri hanno dimostrato una straordinaria solidità difensiva e una prestazione di alto livello nonostante le pesanti assenze. Nel capoluogo umbro, i ragazzi di Bonera si sono presentati senza Hugo Cuenca, infortunato al polpaccio destro, Chaka Traorè, bloccato da un problema al ginocchio, e Andrea Bozzolan, ancora in fase di recupero da una distorsione alla caviglia (oltre agli squalificati Minotti, Ballo-Touré e Jimenez). A questi si è aggiunta l’assenza di Camarda, convocato in prima squadra da Fonseca. Eppure, nonostante le premesse poco incoraggianti, Milan Futuro è riuscito a trovare il vantaggio grazie a un calcio di punizione battuto da Alesi: tiro deviato e imprendibile per Gemello. Il raddoppio pochi minuti dopo, con una splendida rovesciata del capitano Kevin Zeroli (nella foto), che si è confermato il migliore in campo. Nel finale del primo tempo, è scattata la reazione del Perugia, ma la retroguardia rossonera, guidata dall’estremo difensore Raveyre, ha retto bene, con il portiere autore di due parate prodigiose. La formazione meneghina è riuscita a controllare il doppio vantaggio anche nel secondo tempo, senza soffrire particolarmente.
Il tecnico Bonera, oltre a esprimere soddisfazione per il risultato (che porta la zona retrocessione diretta a tre punti di distanza) ha evidenziato l’atteggiamento della sua squadra: "Abbiamo interpretato al meglio la partita, questo è il risultato del lavoro quotidiano e ora posso dire che il progetto va nella direzione giusta. È un piccolo mattone, ma dobbiamo mantenere la concentrazione per le prossime sfide con Pineto e Pondedera". E su Zeroli: "Kevin è il nostro capitano, un patrimonio della società. Con lui parlo tutti i giorni e voglio che cresca velocemente, per diventare un giocatore e soprattutto un uomo importante per la prima squadra".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su