Milan, Morata (e Thiaw) ancora a parte: con il Venezia Fonseca punta su Abraham
Lo spagnolo, dopo la lesione muscolare rimediata contro il Torino, non lavora ancora in gruppo: per sabato è pronto l'inglese, in alternativa Jovic che non è in lista Champions
Milano, 10 settembre 2024 – Alvaro Morata ha lavorato ancora a parte, questa mattina a Milanello. Lo spagnolo, fuori nelle ultime due partite contro Lazio e Parma per una lesione muscolare rimediata contro il Torino (ha saltato anche le due partite della Spagna in Nations League), con ogni probabilità non giocherà dal primo minuto contro il Venezia.
Il 31enne sarà risparmiato (al massimo uno spezzone per ritrovare la gamba) in vista di una settimana rovente: martedì (ore 21 a San Siro) l'esordio in Champions contro il Liverpool e domenica (ore 20.45, sempre al Meazza), il derby. Pronto, invece, Tammy Abraham: ottimo l'impatto all'Olimpico (assist immediato a Leao), l'inglese ha potuto lavorare con continuità con il gruppo allenato da Fonseca.
Oggi, peraltro, è rientrato Jovic (insieme a Pavlovic) dopo i due match giocati con la Serbia: l'attaccante rappresenta un'alternativa ad Abraham, soprattutto perché non è stato inserito nella lista Champions. Attesi domani, invece, Maignan, Theo Hernandez, Fofana e Leao, mentre Reijnders sarà in campo questa sera (Olanda-Germania) e gli ultimi a rientrare a Milanello (dove questa mattina Thiaw si è allenato ancora a parte, alle prese con una distorsione alla caviglia) saranno Chukwueze, Pulisic e Musah.
Rientrato in anticipo, invece, Bennacer: il centrocampista, domenica pomeriggio, si è infortunato mentre si allenava con l'Algeria. Lesione di terzo grado al polpaccio, il primo responso. Domani, mercoledì 11 settembre, si sottoporrà a esami più approfonditi: si teme uno stop di tre mesi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su