LE MOSSE DEL DIAVOLO. Diavolo, Morata torna l’obiettivo. Emerson Royal vicino. Zlatan ’blinda’ Theo

Il Milan non abbandona la pista Zirkzee ma si apre una nuova per Morata. Il destino dello spagnolo sembra legato all'Atletico Madrid, ma il Milan potrebbe influenzare la sua scelta. Emerson Royal potrebbe essere il primo acquisto rossonero, mentre si valutano altre opzioni in difesa. Ibrahimovic conferma il futuro di alcuni giocatori chiave.

di LUCA MIGNANI -
5 luglio 2024
Diavolo, Morata  torna l’obiettivo. Emerson Royal vicino. Zlatan ’blinda’ Theo

Diavolo, Morata torna l’obiettivo. Emerson Royal vicino. Zlatan ’blinda’ Theo

La pista Zirkzee non è stata abbandonata. Ma intanto se ne apre un’altra, parallela, per arrivare a Morata (nella foto). Il destino dello spagnolo, impegnato questa sera contro la Germania sembrava scritto: "Non riesco a immaginare cosa debba essere vincere con la maglia dell’Atletico Madrid. E non mi fermerò fino a che non ce l’avrò fatta", il messaggio dopo la proposta dell’Al-Qadsiah. Anche il presidente dei Colchoneros, Cerezo, a fine giugno aveva dichiarato: "Non credo ci saranno problemi, è il nostro numero nove e continuerà ad esserlo". Contratto fino al 2026, clausola rescissoria di 13 milioni, ingaggio sui 6. Ma il Milan potrebbe far cambiare idea al 31enne da 21 reti nell’ultima stagione.

Il primo acquisto rossonero in ordine di tempo, però, sarà con ogni probabilità Emerson Royal: pattuito un quinquennale da 3 milioni a stagione, ora c’è da limare la distanza tra domanda del Tottenham (25 milioni) e offerta da via Aldo Rossi (circa 20). Sempre in difesa, con Thiaw nel mirino del Newcastle, risalgono le quotazioni del portoghese Diogo Leite (25 anni, Union Berlino). Su Bennacer l’Al-Hittiad di Pioli. Ribadite, invece, le porte chiuse a chiunque per Theo Hernandez. Ibrahimovic qualche settimana fa: "Lui, Maignan e Leao restano". Ancora Ibra, ieri, parlando di Jimenez, riscattato dal Real Madrid: "Sarà il vice Theo Hernandez".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su