Altra tegola per il Milan, elongazione al flessore sinistro per Leao: nuovo controllo fra una settimana
Il portoghese salterà la sfida con la Roma ed è in dubbio per la Supercoppa. Fonseca, il 29 dicembre, dovrebbe però riavere a disposizione Pulisic, oltre a Morata, Bennacer e Jovic
Milano, 21 dicembre 2024 - Rafa Leao, uscito alla mezz'ora al Bentegodi per un problema muscolare, ha riportato una elongazione al flessore sinistro. è il responso degli esami strumentali di oggi. Il Milan fa sapere che verrà fatto un nuovo controllo con risonanza fra una settimana.
Il portghese, quindi, salterà la partita di San Siro contro la Roma in programma domenica 29 dicembre a San Siro (ore 20.45). Ed è a rischio per la Supercoppa che si giocherà a Riad a partire da venerdì 3 gennaio (semifinale contro la Juventus alle ore 20 italiane). Tegola in un'infermeria rossonera che, comunque, va svuotandosi.
Al Bentegodi erano dieci gli infortunati, compreso Leao e compreso il baby portiere Torriani (fermatosi per un'influenza). Contro la Roma, tuttavia, si va verso il recupero soprattutto di Pulisic (lesione al polpaccio), oltre a Bennacer (tornato ad allenarsi in gruppo) e a Jovic (reduce da un'operazione di rinforzo del canale inguinale sinistro).
Tornerà dopo Natale anche Morata, assente al Bentegodi per una tonsillite. A inizio 2025, invece, sono attesi Loftus-Cheek, Musah e Okafor, tutti e tre fermatisi per fastidi muscolari. Verso febbraio, infine, sarà la volta di Florenzi. Oggi la squadra ha lavorato a Milanello, domani è in programma anche un brindisi con i giocatori e le famiglie. Poi riposo dal 23 al 25, prima di tornare sul campo per preparare la sfida con la Roma.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su