Leao uomo assist e Tomori scatenato. La grinta di Musah

Il Milan vince 2-0 contro il Verona grazie a Pulisic e Okafor. Pioli schiera una squadra lucida e cinica, con Musah e Reijnders in evidenza. Tomori e Theo Hernandez grandi protagonisti in difesa.

1 ottobre 2023

MAIGNAN 6. Castellanos, Felipe Anderson e Zaccagni ci provano ma lui risponde sempre presente.

CALABRIA 6. Chiamato a contenere Zaccagni, a volte è in affanno. Quando ne ha occasione tenta l’affondo ma perde palloni che potevano costare caro.

KJAER 5,5. Una sua defaillance lascia campo aperto a Felipe Anderson: costringe Tomori agli straordinari.

TOMORI 7. Giganteggia su Castellanos: tempismo e senso della posizione, cerca di bissare il gol di Cagliari. Scatenato.

THEO HERNANDEZ 6. Il treno fa troppe fermate: scatta a singhiozzo ma quando parte manda in apnea Marusic.

LOFTUS-CHEEK 6. Fa a sportellate dando anche un prezioso apporto in difesa ma alza bandiera bianca dopo meno di mezz’ora.

ADLI 6,5. In cabina di regia svolge un compito diligente. Troppi falli, ma dai suoi piedi nasce l’azione che porta al gol del vantaggio.

REIJNDERS 6,5. Il palo scheggiato su tap-in gli nega la gioia del gol ma combina bene con Adli per l’1-0. Prova di livello.

PULISIC 7. Sblocca un match complicato. Solito movimento costante a disorientare gli avversari, sforna cross alla caccia di Leao e Giroud. Mina vagante.

GIROUD 6. Spegne 37 candeline senza brindare a champagne. Provedel si supera e gli rovina la festa. LEAO 7,5. Regala un paio delle sue sgasate ma è da assistman che dà il suo meglio: Pulisic e Okafor ringraziano.

ALL. PIOLI 7. Servivano lucidità e cinismo e i suoi eseguono il compito offrendo una ripresa con deciso cambio di copione.

Musah 7. Trova spazi attaccabili e li sfrutta: ruggente. Pobega 6. Fa il suo. Okafor 6,5. Mette la parola fine al match: seconda rete consecutiva. Florenzi 6,5. Tallona Pedro. Chukwueze sv.

Voto squadra 7.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su