Milan, Abraham ora è ufficiale: indosserà la maglia numero 90

I rossoneri hanno annunciato l'arrivo del centravanti in prestito per un anno dalla Roma, percorso inverso per Alexis Saelemaekers

di LUCA MIGNANI
30 agosto 2024
Tammy Abraham lascia la Roma per giocare nel Milano

Tammy Abraham lascia la Roma per giocare nel Milano

Milano, 30 agosto 2024 – Abraham e Milan: ora è ufficiale. I rossoneri hanno annunciato l'arrivo del centravanti 26enne inglese in prestito dalla Roma. Percorso inverso per Alexis Saelemaekers che giocherà la prossima stagione con i giallorossi.

Atterrato questa mattina a Milano, Tammy Abraham ha sostenuto le visite mediche di rito per poi firmare, nel pomeriggio, il contratto in via Aldo Rossi. Si tratterebbe di un prestito oneroso, da un milione e mezzo di euro. Secco, invece, quello relativo a Saelemaekers.

“Ac Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Tammy Abraham dalla As Roma. L'attaccante ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2025”.

“Nato a Londra il 2 ottobre 1997, Tammy cresce nel settore giovanile del Chelsea, debuttando tra i professionisti con il club inglese - continua la nota - nel 2016, passando poi al Bristol City, al Swansea City e all'Aston Villa. Tornato al Chelsea nel 2019, due stagioni più tardi conquista la UEFA Champions League e la Supercoppa UEFA”.

E ancora: “Nel 2021 si trasferisce alla Roma, con cui vince la prima edizione della UEFA Conference League. Con la Nazionale inglese maggiore debutta il 10 novembre 2017 con cui, ad oggi, ha collezionato 11 presenze e 3 gol. Tammy Abraham indosserà la maglia rossonera numero 90”.

Poco prima, l’annuncio relativo a Saelemaekers: “Ac Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, le prestazioni sportive del calciatore Alexis Saelemaekers alla As Roma. Il club rossonero - recita la nota del Diavolo - augura ad Alexis le migliori soddisfazioni personali per la prossima stagione sportiva”. Il belga, invece, rientrato quest'estate da un altro prestito, al Bologna, ha salutato così: “Anche se per poco, come sempre mi sono sentito a casa. A presto”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su