Milan, dubbio Pulisic. In forse per la Roma. Ma il rinnovo è pronto
Capitan America sta tornando. La lesione al polpaccio, rimediata con l’Atalanta, ha tenuto ai box il rossonero più incisivo sotto...
Capitan America sta tornando. La lesione al polpaccio, rimediata con l’Atalanta, ha tenuto ai box il rossonero più incisivo sotto porta (8 gol e 6 assist) per tre partite. Ieri, alla ripresa degli allenamenti a Milanello sotto gli occhi dell’ad Furlani, Pulisic ha lavorato a parte (come Musah). Fonseca potrebbe non rischiarlo con la Roma domenica e rilanciarlo in Supercoppa il 3 gennaio contro la Juventus. Potrebbe, perché la classifica scotta e lo statunitense è una pedina unica. In gruppo, invece, Bennacer, Jovic e Morata.
Per Leao, oltre che per Loftus-Cheek e Okafor, c’è ancora da aspettare. Non aspettano a Casa Milan in merito al contratto di Pulisic: sul tavolo, la volontà di far valere l’opzione di un anno in più sul contratto in scadenza a giugno 2027, con ritocco dell’ingaggio da 4 a 5 milioni. L’ex Chelsea è apprezzato dalle big (Liverpool, ad esempio): sarebbe un’operazione “alla Reijnders“, seguito invece da City e Barcellona tra le altre. Intanto, la Juventus bussa ancora: dopo aver versato 3,3 milioni quest’estate per il prestito oneroso di Kalulu, sarebbe pronta a chiudere il trasferimento definitivo con gli altri 14 (più 3 di bonus) concordati.
Non solo: in partenza anche un’offerta attorno ai 25 milioni per il “desaparecido“ Tomori, magari mettendo sul piatto anche Danilo (apprezzato dal Napoli). In primis, però, i rinnovi. Mancherebbe solo l’annuncio per Maignan (in scadenza a giugno 2026, fino al 2029, da 3,2 a 5 milioni), mentre per Theo Hernandez continua a esserci un milione di distanza tra offerta e domanda (5-6). Poi le voci sulle uscite e le entrate: sulla prima lista i nomi di Jovic e Okafor, oltre all’esubero di lusso Origi. Sulla seconda le piste non mancano: dagli esterni alti Canobbio (26 anni, Atletico Paranaense), Leweling (23 anni, Stoccarda) e Akliouche (22 anni, Monaco), ai centrocampisti Frendrup (23 anni, Genoa), Chukwuemeka (21 anni, Chelsea), Belahyane (20 anni, Verona) fino al sogno Ricci. Da comprendere, la volontà di affondare i colpi. Prima, però, l’ennesimo bivio, domenica, alle 20.45 a San Siro, contro la Roma.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su