Milan, la pista Luca Pellegrini come vice-Theo. Dalla Turchia: il Fenerbahçe vuole Krunic

Per l’esterno italiano bisognerebbe trovare un accordo con la Juventus, proprietaria del cartellino. Questa notte a Las Vegas test contro il Barcellona

di M.T. -
1 agosto 2023
Luca Pellegrini e Rade Krunic

Luca Pellegrini e Rade Krunic

Si giocherà alle 5 ora italiana di domani mattina, mercoledì 2 agosto, l'amichevole tra Milan e Barcellona, test di lusso per la squadra allenata da Stefano Pioli e ultimo appuntamento della tournee americana dei rossoneri.

La possibile formazione

Il tecnico potrà continuare nei suoi esperimenti, con una formazione iniziale che si avvicina sempre di più a quella che potrebbe essere titolare quando le gare varranno tre punti. In porta Maignan, il quartetto formato da Florenzi, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez in difesa, una mediana con Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders alle spalle del trio Pulisic-Giroud-Leao in avanti. Non dovrebbe partecipare al match Davide Calabria, fermo da metà del primo tempo nella sfida contro la Juventus di qualche giorno fa. Fuori anche Messias, per il quale la dirigenza sta trattando la cessione al Besiktas, dove già si è accasato Rebic e dove potrebbe finire anche Caldara.

Altre di mercato

Tra gli "esuberi" rossoneri sta cercando una sistemazione Origi, che potrebbe finire in Arabia Saudita. I media turchi, intanto, parlano di un’offerta del Fenerbahçe per Rade Krunic: difficile, però, che il Milan possa privarsene subito, dato che al momento il bosniaco è considerato da Pioli il sostituto di Ismael Bennacer, fuori per infortunio almeno fino a novembre.

In entrata è ancora viva l'idea di acquistare un giocatore che possa coprire le spalle a Theo Hernandez in caso di assenza del francese. Negli ultimi giorni ha preso quota la candidatura di Luca Pellegrini, va però trovato un accordo con la Juventus. In ogni caso sul mercato si sta cercando un profilo italiano in modo da aggiungere un ragazzo di vivaio nazionale nelle liste per il campionato e le coppe europee.

L’amichevole

Rossoneri e blaugrana si fronteggeranno all’Allegiant Stadium di Paradise, nei pressi di Las Vegas. Diretta su Sky e Dazn.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su