Milan pronto a Cagliari, Pioli studia il turn over

Il Milan è pronto a sfidare il Cagliari in Sardegna. Pioli attuerà un turn-over per gestire al meglio i suoi uomini, con nuovi nomi pronti a dimostrare il loro valore. Krunic sarà fuori causa, mentre Maignan e Jovic rimarranno a Milanello. Calabria lascerà la fascia destra a Florenzi.

di ILARIA CHECCHI -
27 settembre 2023

Dopo la vittoria di misura contro il Verona, il Diavolo è atterrato in Sardegna dove questo pomeriggio, alle 18.30, è pronto a espugnare l’Unipol Domus di Cagliari. Il calendario che attende i rossoneri è quantomai affollato, ragion per cui Pioli è pronto ad attuare uno studiato turn over per gestire al meglio i suoi uomini facendo rifiatare chi, finora, non è mai mancato nell’undici titolare: quello di oggi sarà un Milan dove i nuovi nomi proposti dovranno dimostrare di meritarsi un posto fisso nello scacchiere del tecnico emiliano. Le buone notizie che arrivano dall’infermeria (i recuperi di Theo Hernandez e Calabria) stridono con il bollettino medico di Rade Krunic: il bosniaco ha accusato una lesione del bicipite femorale destro, verrà rivalutato fra 10 giorni e sarà, dunque, fuori causa non solo per la sfida odierna ma anche contro Lazio, Borussia Dortmund e Genoa. Non sono partiti alla volta di Cagliari nemmeno Mike Maignan e Luka Jovic: il portiere, sebbene abbia recuperato dal problema muscolare accusato contro il Newcastle, è stato preservato, mentre l’attaccante, non ancora al 100% della condizione, è rimasto a Milanello ad allenarsi. Capitan Calabria, nonostante sia convocato, lascerà la fascia destra a Florenzi, mentre l’assenza di Krunic potrebbe favorire l’esordio stagionale di Adli in cabina di regina accanto a Loftus-Cheek e Reijnders. Tra gli stakanovisti emergono senza dubbio Leao e Giroud e per entrambi oggi potrebbe arrivare la panchina: Chukwueze e Okafor, quindi, avranno la possibilità di mettersi in mostra, soprattutto l’ex Salisburgo mai titolare finora e pronto a prendersi sulle spalle il peso dell’attacco.

Le probabili formazioni.

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Zappa, Nandez, Deiola, Makoumbou, Augello; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri.

MILAN (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Okafor, Pulisic. All. Pioli

Arbitro: La Penna di Roma 1.

Tv: ore 18.30 Dazn e Sky.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su