Theo uomo assist. Musah spento. La qualità di Pulisic

Il Milan pareggia 3-3 contro il Rennes: Maignan protagonista con un miracolo, Florenzi solido, Jovic segna ma commette fallo decisivo. Pioli deluso per i tre gol subiti.

23 febbraio 2024

MAIGNAN 6. Colpito dalla tripletta di Bourigeaud, fa poi il miracolo sul colpo a botta sicura di Kalimuendo: troppe perdite di tempo.

FLORENZI 6,5. Non cerca l’affondo a destra ma fa buona guardia dando sostegno a Maignan. Partita intensa e senso della posizione.

KJAER 6. Provoca il rigore su Terrier: beffato dopo una prova senza macchia.

GABBIA 6. Compito diligentemente svolto in retroguardia dove giganteggia su Kalimuendo.

THEO HERNANDEZ 6. Al servizio dei compagni: sfonda sulla sinistra e trova l’ottavo assist stagionale (il sesto nel 2024) servendo sul secondo palo Jovic.

BENNACER 5,5. Inizia male con passaggi poco calibrati e qualche leggerezza ma poi ritrova la retta via.

REIJNDERS 6,5. Regia eccellente in occasione dell’1-1, la sua presenza si fa sentire.

MUSAH 5,5. Disturbato con mestiere da Guela Doué, non è ficcante.

PULISIC 6. Non sfrutta un paio di ottime occasioni-gol che capitano tra i suoi piedi, ma il contributo quantitativo non manca.

JOVIC 6. Si fa perdonare dopo l’espulsione contro i brianzoli trovando il colpo di testa dell’1-1. Gara generosa sporcata dal tocco di mano che ha regalato il secondo penalty al Rennes.

LEAO 6. Sbaglia tre gol facili ma realizza quello più complicato senza sorridere dopo una strepitosa azione personale. Indugia troppo nelle sue finte

ALL. Pioli 6. Tre gol incassati sono troppi, soffrire così tanto dopo il successo di San Siro non era preventivato ma almeno l’obiettivo è stato raggiunto.

Okafor 5,5. Non incide. Chukwueze 5. Altra prova anonima. Loftus-Cheek 5,5. Incolore. Thiaw sv. Terracciano sv.

Voto squadra 6.

Ilaria Checchi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su