Tutti gli uomini di Pioli. I nuovi fanno volare il Milan

Non solo i senatori, il tecnico ora può contare su un ampio ventaglio di scelte. Da Pulisic a Okafor a Loftus-Cheek, gli ultimi arrivati sono già rodati e inseriti. .

di ILARIA CHECCHI -
2 ottobre 2023
Tutti gli uomini di Pioli. I nuovi fanno volare il Milan

Tutti gli uomini di Pioli. I nuovi fanno volare il Milan

La vittoria confezionata nella seconda frazione del big match contro la Lazio di Sarri ha dimostrato come la sessione estiva di calciomercato sia stata sfruttata appieno dalla dirigenza di casa Milan, capace di mettere a disposizione di Stefano Pioli dei nuovi elementi già perfettamente rodati e inseriti nel cosiddetto "gruppo storico" rossonero.

Le reti di Christian Pulisic e Noah Okafor sono nate entrambe grazie allo zampino decisivo di Rafa Leao che, anche se non ha lasciato la sua personale firma sul ruolino marcatori, ha saputo trascinare il Diavolo nelle vesti di assistman implacabile. La freschezza portata dai neo arrivati, dunque, si è fusa con le certezze garantite dai senatori di Milanello permettendo così al tecnico emiliano di poter avere un ampio ventaglio di scelte declinabili in molteplici modi e schemi tattici.

Oltre allo statunitense, l’apporto dato dal già titolarissimo Reijnders e da un Musah sempre più convincente grazie alla sua duttilità è davvero molto importante, senza dimenticare come l’ex Salisburgo, che contro i biancocelesti ha trovato il primo gol a San Siro e il suo secondo consecutivo, abbia già eguagliato il contributo sottoporta di Origi nella scorsa stagione e si stia cucendo addosso sempre di più il ruolo di vice-Giroud.

Tra i volti nuovi, invece, che si sono già ritagliati uno spazio molto importante in squadra, non va dimenticato Ruben Loftus-Cheek, uscito anzitempo dal match contro i biancocelesti e in attesa di conoscere l’entità del problema avvertito tra il pube e l’addominale dopo aver effettuato gli esami previsti nella giornata odierna.

È praticamente certo che l’ex Chelsea sarà costretto a saltare la sfida di Champions League in scena mercoledì sera a Dortmund e per il tecnico rossonero Stefano Pioli le scelte in mediana, considerati gli assenti Krunic e Bennacer, potrebbero essere quasi obbligate, con Adli confermato play davanti alla difesa, l’ex Valencia mezzala destra e Reijnders mezzala sinistra.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su