Gli ultras di Inter e Milan danno vita al “Derby della solidarietà”: cibo e beni di prima necessità per i senzatetto milanesi

A pochi giorni dall’attesissimo scontro in campo, le frange estreme del tifo meneghino si sfidano in una gara benefica. L’intero raccolto finirà nelle mani dei City Angels

17 aprile 2024
Con il Derby Milan-Inter scatta la gara di beneficenza tra curve

Con il Derby Milan-Inter scatta la gara di beneficenza tra curve

Manca sempre meno all’attesissimo derby della Madonnina di lunedì 22 aprile. Questa volta, però, l’avvicinamento alla stracittadina porta con sè molto di più della tradizionale rivalità tra i due club: i nerazzurri, infatti, sperano di poter guadagnare l’aritmetica certezza del ventesimo scudetto proprio in casa dei rossoneri, pronti a tutto pur di evitare di vedere i cugini cucirsi la famigerata seconda stella proprio davanti ai loro occhi.

In questo clima di ansie e tensioni, Curva Nord e Curva Sud hanno dato cita a una “sfida” che valicherà i limiti del rettangolo di gioco.

Il prossimo lunedì infatti si svolgerà anche il “Derby della solidarietà” tra la curva milanista e quella interista. Gli ultras rossoneri e quelli nerazzurri stanno raccogliendo beni di prima necessità e prodotti per l'igiene per i senzatetto milanesi. E alcune ore prima dell'inizio della partita le due tifoserie si presenteranno con i loro furgoni davanti allo stadio per consegnare ai City Angels quanto hanno raccolto. L'appuntamento è alle 15 davanti all'ingresso 8 del Meazza dove saranno presenti anche due volti noti dello spettacolo, tifosi accaniti e testimonial dei City Angels: il milanista Germano Lanzoni, speaker rossonero e protagonista del Milanese Imbruttito, e il comico interista Stefano Chiodaroli. “Sono molto grato alle due curve per questa loro bella manifestazione di solidarietà verso gli ultimi”, dichiara Mario Furlan, fondatore dei City Angels, realtà presente in 20 città italiane e in due svizzere, per un totale di circa 600 volontari.